consiglio acquisto DS213 VS DS213+

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
sukune00
Utente
Utente

consiglio acquisto DS213 VS DS213+

Messaggio da sukune00 »

Ciao a tutti gli utenti del forum,
volevo un consiglio in merito alla vostra conoscenza/esperienza con i NAS Synology.
Sto per acquistare un NAS e in particolare ero indeciso tra i modelli DS213 e DS213+. L'utilizzo principale del NAS sarà la download station e sopratutto lo streaming video (praticamente solo file MKV). Sono in possesso di un router con la LAN GIGA e il wifi 2.4/5GHZ. Lo streaming dovrà essere trasmesso ad una TV collegata in LAN (non è una smart tv) ed una smart TV collegata in wifi con il 5GHZ (client plex installato). Al giorno d'oggi lo streaming lo effettuo con un portatile con il server plex installato e non ho nessun problema a vedere i film nelle due tv.
Volevo sapere secondo voi, se questi due NAS possono svolgere il lavoro da me desiderato, e se rispetto allo streaming da pc il video potrebbe laggare.

Quale dei due mi consigliate, sempre che vadano bene? riesce un nas con soli 512MB di ram ad effettuare questo lavoro? mi conisgliate di comprare qualcosa di più performante :?:

Grazie

PS. complimenti per il forum
Syonology DS214 Play
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: consiglio acquisto DS213 VS DS213+

Messaggio da burghy86 »

ci riescono tutti e due, mi raccomando di rimanere sul x13 perchè i nuovi x14 non hanno la possibilità ancora di installare ipkg.

la tv non smart legge i mkv?

se vuoi che il plex sia più reattivo sicuramente è meglio il 213+ dipende dalla tue tasche
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
sukune00
Utente
Utente

Re: consiglio acquisto DS213 VS DS213+

Messaggio da sukune00 »

Ciao burghy86, grazie per la risposta.
Nella tv non smart (così come in quella smart) se collego un hard disk con gli mkv questi vengono correttamente visualizzati.

Non ho ben capito la differenza tra i due modelli (ho capito solamente che uno supporta fino a 16Tb e l'altro 8TB).

Non ho neanche capito quale delle due CPU è più potente e se ci sono dei software che vanno solamente in uno dei due dispositivi.

:?:
Syonology DS214 Play
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”