Problemi riproduzione PS3 con DSM 4.3 e MediaServer 1.1-2406

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
piupigei
Utente
Utente

Problemi riproduzione PS3 con DSM 4.3 e MediaServer 1.1-2406

Messaggio da piupigei »

Buongiorno a tutti,
sono in possesso di una diskstation DS213J.
Di recente, dopo aver aggiornato il DSM alla v. 4.3 e quindi di conseguenza anche il mediaserver alla versione 1.1-2406 (ultima release),
molti contenuti video in formato mkv che prima visualizzavo tranquillamente con la PS3 (aggiornata all'ultimo firmware) adesso non è più possibile visualizzarli.

il messaggio di errore sulla ps3 è il classico "dati non supportati" che visualizzo direttamente come titolo nella lista dei contenuti video diskstation.

Ho provato anche a disinstallare il mediaserver v. 2406, ed installare una release precedente la v. 2403 (che è la release minima per la v. DSM 4.3), ma nulla da fare...
l'unica differenza tra la 2406 e la 2403, e che la prima quando scorro la lista mediaserver della ps3 visualizzo già nel titolo "Dati non supportati" e poi quando visualizzo le informazioni del file non visualizzo ne il codec ne la risoluzione....
mentre con la v. 2403 visualizzo i titoli dei contenui originali come se fossero compatibili, ma quando li eseguo appare il messaggio ps3 "impossibile riprodurre il contenuto (800288e1)."

A mio parere sembrerebbe un bug del pacchetto Media Server per synology DM 4.3....

ma volevo chiedere un vostro parere, oppure se qualcuno ha avuto lo stesso problema se può aiutarmi a risolverlo.

Grazie in anticipo e buona domenica.
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: Problemi riproduzione PS3 con DSM 4.3 e MediaServer 1.1-

Messaggio da burghy86 »

anche io ho notato questa cosa da un mio amico con la ps3. prova a cneh tu a segnalarlo alla synology e vedi
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
piupigei
Utente
Utente

Re: Problemi riproduzione PS3 con DSM 4.3 e MediaServer 1.1-

Messaggio da piupigei »

Grazie del contributo, se magari il tuo amico riceve una soluzione prima di me mi fai sapere? Grazie
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”