disco rotto

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
silgeo71
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 16:42

disco rotto

Messaggio da silgeo71 »

Salve, nei giorni scorsi il mio nas DS213 ha indicato che uno dei due dischi (per la precisione il disco 1) era danneggiato e da sostituire, ho tolto il disco ed ora il Nas si accende ma io non riesco ad accedere al Nas (tra l'altro ha anche cambiato IP!)
Ho installato synology assistant ma sebbene lo individui da web non riesco ad accedere
In che modo posso recuperare i dati dal disco che dovrebbe essere funzionante??
grazie in anticipo, inutile dire che i dati che ci sono sopra sono di vitale importanza (ho un backup ma è della scorsa settimana)
Silgeo
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11668
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: disco rotto

Messaggio da burghy86 »

che ip ha? da web smb non si accede?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

Re: disco rotto

Messaggio da Gigiarum »

Anche io purtroppo ho avuto la segnalazione di un disco rotto ma il NAS si è acceso in modalità danneggiato.
Ho comprato un nuovo disco e l'ho installato ma sono ormai più di 36 ore che ho acceso il NAS ed ancora non parte: penso stia facendo la ricostruzione del RAID 1 ma è normale che per 1,5TB ci metta tutto questo tempo?
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”