Come collegarsi via Telnet / SSH per configurare al meglio PHP, MySql, Apache etc.

Modifiche software tipo:Telnetting, email server, torrent, .....
Rispondi
dgNet
Utente
Utente

Come collegarsi via Telnet / SSH per configurare al meglio PHP, MySql, Apache etc.

Messaggio da dgNet »

Buongiorno,
ho da poco acquistato un DS508 ed ho visto che è possibile abilitare l'accesso via Telnet ed SSH.
L'utilizzo principale che viene fatto del Nas è quello di Web Server per testare ed archiviare i siti internet che realizziamo e quindi vorremmo avere la possibilità di accedere ai file di configurazione di PHP, MySql, Apache etc. per poterli configurare secondo specifiche esigenze. Anche la possibilità di installare ed attivare nuovi moduli PHP piuttosto che di Apache ed altro sarebbe molto utile.

Potremmo avere quindi maggiori informazioni sulle procedure da seguire per accedere al DS508 in modo da poter eseguire tali operazioni ?

Ipotizzo che si debba attivare dal DS Manager sezione Terminale il servizio SSH e poi utilizzare un Software Client SSH ed accedere digitando l'IP della macchina. Giusto ?

Prima di provare vorrei avere delle conferme/rassicurazioni sulla procedura corretta per evitare problemi.

Cordiali saluti,
Stefano Romoli Fenu
dgNet
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

Dall’interfaccia del synology attiva SSH e/o Telnet.
Dopo di che accedi con Telnet o SSH usando come nome utente root e password quella del syno che hai creato durante l'installazione.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
dgNet
Utente
Utente

Messaggio da dgNet »

Utilizzo un Mac e vorrei sapere se avete suggerimenti su come potermi collegare al nas utilizzando o direttamente il Finder di Mac OS X oppure un altro programma che mi permetta comunque di sfogliare il contenuto del Nas tramite una comune interaccia grafica piuttosto che da riga di comando.

Grazie ancora,
dgNet
Rispondi

Torna a “Modding Disk Stations”