Ciao a tutti, possiedo un DS212j, ma leggo in giro che difficilmente la potenza della CPU supporterà il Transcoding via DLNA.
Per cui chiedo se avete esperienze in merito, e soprattutto quli sono i pacchetti più leggeri per fare questo.
Io stò provando a settare Serviio, ancora con qualche problema, poi ci sarebbe "Media Server" di Synology, e poi "Plex" di cui tutti parlano bene, ma non ho ben capito se è totalmente gratis oppure se ci sono delle opzioni a pagamento...e se nel caso il transcoding sia gratis oppure no...
Esistono altri pacchetti del genere?
Grazie
Transcoding via DLNA...è così difficile?
- UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
- GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
- SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
- NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
- CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
per ora nessuno dei pacchetti supporta il trascoding sui modelli j. non si sa se verrà supportato anche perche i j non hanno molta potenza e ram per il calcolo.
tutti i pacchetti da te citati sono gratuiti
tutti i pacchetti da te citati sono gratuiti
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Grazie, proverò, se non dovesse funzionare modificherò i file da mkv a m2ts in modo che la tv li possa leggere nativamente senza transcoding
Ho installato Serviio e la transcodifica, su DS212j, funziona :d/
Ho provato a visualizzare sul mio televisore, un Panasonic P42G20E, i film che avevo già convertito per Itunes ma il televisore rispondeva sempre file illeggibile, ho provato a smanettare con i tipi MIME ma non è servito a nulla.
Oggi ho installato Serviio e tutti i files che ho provato il televisore li ha digeriti senza problemi. siccome non avevo molto tempo ho solo verificato se li mostrava e se la visone era fluida senza vedere un film intero però sembra che funzioni tutto correttamente senza rallentamenti o scatti [laugh] ho provato a visualizzare un film mentre copiavo alcuni files sul NAS e solo in questo caso la ventola si è fatta sentire, domani farò qualche altra prova, speriamo bene [rolleyes]
Ho provato a visualizzare sul mio televisore, un Panasonic P42G20E, i film che avevo già convertito per Itunes ma il televisore rispondeva sempre file illeggibile, ho provato a smanettare con i tipi MIME ma non è servito a nulla.
Oggi ho installato Serviio e tutti i files che ho provato il televisore li ha digeriti senza problemi. siccome non avevo molto tempo ho solo verificato se li mostrava e se la visone era fluida senza vedere un film intero però sembra che funzioni tutto correttamente senza rallentamenti o scatti [laugh] ho provato a visualizzare un film mentre copiavo alcuni files sul NAS e solo in questo caso la ventola si è fatta sentire, domani farò qualche altra prova, speriamo bene [rolleyes]
Ma che genere di files mandi al TV? Credo che la transcodifica venga fatta solo nel caso che quel determinato formato non venga letto dal lettore della TV, altrimenti non viene fatta.
Io voglio inviare dei file MKV molto pesanti alla Tv che però non legge questo formato, in questo caso la transcodifica è d'obbligo.
Nel caso andasse a scatti perchè la CPU del DS212J è scarsa, proverò a convertirli in m2ts, formato letto dalla Tv, in modo da poter inviare il file senza transcodifica...
Io voglio inviare dei file MKV molto pesanti alla Tv che però non legge questo formato, in questo caso la transcodifica è d'obbligo.
Nel caso andasse a scatti perchè la CPU del DS212J è scarsa, proverò a convertirli in m2ts, formato letto dalla Tv, in modo da poter inviare il file senza transcodifica...
Fra le impostazioni di Serviio c'è la possibilità di indicare quale dispositivo DLNA è collegato, probabilmente in questo modo sa se serve la transcodifica o se il file è riconosciuto nativamente.
Per il momento ho provato con file m4v preparati per la Apple TV, guardando lo stato del sistema si vede che la CPU durante la visione con transcodifica è impegnata su valori prossimi al 100% però ho provato a guardare due film diversi contemporaneamente uno con transcodifica sulla TV e l'altro sull'IPad con Gplayer senza transcodifica ed entrambi erano fluidi [biggrin]
Per il momento ho provato con file m4v preparati per la Apple TV, guardando lo stato del sistema si vede che la CPU durante la visione con transcodifica è impegnata su valori prossimi al 100% però ho provato a guardare due film diversi contemporaneamente uno con transcodifica sulla TV e l'altro sull'IPad con Gplayer senza transcodifica ed entrambi erano fluidi [biggrin]