-semplice da gestire (non sono un genio in informatica);
- possa gestire con semplicità la condivisione di file (il 95% dell'attività è legata all'uso di file del pacchetto office in particolare files word e excel, e magari in futuro delle immagini, quindi poco o nulla stream di audio/video, attualmente l'intero ammontare di dati è di circa 200gb) e cartelle di circa 70 postazioni per lo più usano window xp e sopratutto mi consenta di creare livelli di protezione per gruppi e utenti per la creazione, scrittura modifica file e cartelle..e gli utenti possano navigare nelle loro cartelle/files senza dover installare nulla sul loro pc, ma direttamente dalla loro gestione risorse di windows come farebbero normalmente per le cartelle/files sul loro HD, (ovviamente dovrebbero vedere/modificare solo quello che io gli voglio far vedere (ecco appunto la creazione di gruppi e utenti per le cartelle) ecc..
-possa gestire siti web interni aziendali uso php, mysql e normalmente finora il server software apache..
-backup dei dati giornaliero (diciamo fatto alle 1,00 del mattino quindi programmato dell'intero contenuto dell'HD, che finisca entro le 07,00 max)..con semplicità di ripristino nel caso in cui l'hard disk prncipale dovesse cedere...
-Possibilità eventualmente di essere inserito con facilità in dominio aziendale (server window 2003) (in tal caso la protezione e condivisione verrebbe gestita a livello di account nel dominio, cioè utente e password coinciderebbero con quelle presenti in dominio...;
Diciamo che queste sono le attività principali..il resto ovviamente è ben gradito ma non indispensabile (tipo futura gestione di qualche telecamera ip ed altre amenità

Purtroppo la disponibilità economica è quella che è.. e pertanto mi sarei orientato trail 212j ed il + nuovo 213, 213+ o 213 air.. con 2 HD da 1,5 TB o 2 TB.
ora mi chiedo Con le macchine sopraccitate secondo voi riesco a gestire questo in maniera semplice, veloce e sicura considerata anche la quantità di utenti e l'uso di file office per la maggiorparte?
grazie!