Cloud station ds 1512+

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Rispondi
spadork
Utente
Utente

Cloud station ds 1512+

Messaggio da spadork »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e non ho tanta esperienza con l'utilizzo e la configurazione dei nas.

Vorrei impostare il servizio cloud per utilizzarlo col mio smartphone android, ho scaricato e installato l'app DS Cloud (disponibile in versione beta su google play) sullo smartphone,
ho impostato il DDNS sulla diskstation per accedere ai servizi internet e ho scaricato il pacchetto Cloud Station, ho condiviso le cartelle, insomma penso di aver fatto tutto corretto.

Quando provo ad accedere dallo smartphone mi appare un messaggio che mi informa della necessità di aggiornare il pacchetto Cloud Station alla versione 2.0 beta, questa versione non è presente tra gli aggiornamenti con la versione 4.1 del DSM (attualmente installata sulla DS), allora ho provato ad aggiornare il DSM alla versione 4.2 beta, ho scaricato il file, ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma ad un certo punto si blocca e mi appare un messaggio di errore: "Impossibile aggiornare il file - Il File potrebbe essere danneggiato" (o qualcosa del genere), ho provato a riscaricare il file .pat ben 4 volte ma niente continua a darmi sempre lo stesso errore.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove stà il problema?
Forse ho sbagliato qualcosa oppure ho attivato qualcosa che mi impedisce di aggiornare il DSM?

Grazie in anticipo per l'aiuto
burghy86
Moderatore
Moderatore

Cloud station ds 1512+

Messaggio da burghy86 »

molti come te stanno avendo questo problema, la 4.2 beta e sugli store mobilr trovi solo i pacchetti synology che vanno con la beta, la synology avrebbe dovuto aspettare che il dsm uscisse dal beta per tirare fuori anche i pacchetti non retrocompatibili.

prova a far cercare l'aggiornamento beta direttamente dalla synology.

oppure aspetti un mesetto o anche meno che la 4.2 esca dal beta e difenti finale
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
spadork
Utente
Utente

Cloud station ds 1512+

Messaggio da spadork »

Grazie burghy86 per l'interessamento, se devo aspettare un mesetto va' beninissimo, non ho fretta, e poi credo che la versione definitiva del DSM sarà priva di bug ed errori vari che spesso si presentano nelle versioni beta.
Grazie ancora e buon lavoro.
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”