Nella speranza di poter essere d'aiuto ad altri, scrivo qui la mia esperienza su un recupero dati da un synology problematico..
Molto brevemente: mi sono ritrovato con un synology ds408 con 3 dischi in raid 5 e il volume in stato "bloccato".
Potevo accedere all'interfaccia web ma non avevo più accesso ai dati via smb o nfs.
Premetto che si tratta di un unità vecchia che mi aveva già causato parecchi problemi e che era oramai dismessa; ho comunque voluto provare a recuperare i dati che conteneva.
Ho tentato di fare un backup verso un altro dispositivo per salvare i dati ma senza successo.
Alla fine, prima di rinunciare sono riuscito a recuperare i dati con questa procedura:
- login via ssh con root (la password è quella di admin)
- da shell ho verificato che potevo comunque accedere e vedere il volume ed i dati
- ho creato un mount point nfs verso un altro dispositivo
- ho spostato i dati a colpi di "cp"
saluti a tutti
m
Suggerimento per recupero dati con volume in stato "bloccato"
Suggerimento per recupero dati con volume in stato "bloccato"
Grazie per la soluzione!
Sperò che però tu abbia altri NAS della Synology...così rimani sintonizzato qua sul forum
Ciao
Sperò che però tu abbia altri NAS della Synology...così rimani sintonizzato qua sul forum
Ciao
DS413J - DS1515+
Re: Suggerimento per recupero dati con volume in stato "bloc
Buongiorno, ho un DS 1515+ e purtroppo mi trovo nella stessa situazione di malo.
Purtroppo però non sono molto competente in SSH ed interfaccia di testo.
Qualcuno potrebbe illustrare la procedura usata da malo in maniera più estesa?
Ho un iMac con ElCapitan
Grazie
Purtroppo però non sono molto competente in SSH ed interfaccia di testo.
Qualcuno potrebbe illustrare la procedura usata da malo in maniera più estesa?
Ho un iMac con ElCapitan
Grazie
Re: Suggerimento per recupero dati con volume in stato "bloc
Salve ragazzi,
ho il volume del mio Synology che si è bloccato. Qualcuno mi sa dare una mano su come recuperare i dati?
Grazie.
ho il volume del mio Synology che si è bloccato. Qualcuno mi sa dare una mano su come recuperare i dati?
Grazie.