se contatti direttamente la wd, inserisci il seriale del tuo hd loro ti inviano un foglio da attaccare sul pacco che farai, lo spedisci direttamente a loro, se lo trovano difettato te lo inviano nuovo in 4 giorni se no te lo ridanno indietro a gratis
Ho letto ma voglio la carta di credito o sbaglio?
HD WD 3TB e DS213
HD WD 3TB e DS213
per la garanzia credo proprio di no.
per la riparazione non in garanzia si:
guida:
http://support.wdc.com/warranty/rmapacking.asp?lang=it
link controllo garanzia:
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=it
la carta di credito e per la garanzia avanzata: esempio
garanzia normale: tu spedisci, wd riceve, appena riceve spedisce indietro quello nuovo, senza carta di credito.
garanzia avanzata: loro spediscono direttamente, tu ricevi il pacco,lo sballi, ci metti dentro l'hd vecchio e il giorno dopo torna il corriere a ritirarlo o lo rispedisci tu, ti chiedono la carta di credito per sicurezza se tu fai il furbo.
per la riparazione non in garanzia si:
guida:
http://support.wdc.com/warranty/rmapacking.asp?lang=it
link controllo garanzia:
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=it
la carta di credito e per la garanzia avanzata: esempio
garanzia normale: tu spedisci, wd riceve, appena riceve spedisce indietro quello nuovo, senza carta di credito.
garanzia avanzata: loro spediscono direttamente, tu ricevi il pacco,lo sballi, ci metti dentro l'hd vecchio e il giorno dopo torna il corriere a ritirarlo o lo rispedisci tu, ti chiedono la carta di credito per sicurezza se tu fai il furbo.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
HD WD 3TB e DS213
garanzia normale: tu spedisci, wd riceve, appena riceve spedisce indietro quello nuovo, senza carta di credito.
Non mi sembra giusto dover ripagare altre spese di spedizione... Posso capire che mi son procurato il loro prodotto a meno ma sempre legalmente e non penso che sia solo un mio pensiero ma spedire a proprio carico penso che a nessuno piaccia.
Da quanto ho capito è a discrezione della marca/negozio accollarsi questi costi; WD lo mette per iscritto che "l'andata" è a carico del cliente mentre per il negoziante bisogna stare alle sue "leggi". Certo è che una volta posso capire di spedire ma se poi si ripresenta il problema penso proprio che le soluzioni saranno:
a) spedizione in porto assegnato
b) rivolgersi alla difesa dei consumatori
garanzia avanzata: loro spediscono direttamente, tu ricevi il pacco,lo sballi, ci metti dentro l'hd vecchio e il giorno dopo torna il corriere a ritirarlo o lo rispedisci tu, ti chiedono la carta di credito per sicurezza se tu fai il furbo.
Quindi potrebbe esser usata quella di un amico? E non gli viene addebitato niente se ricevono l'altro prodotto?
HD WD 3TB e DS213
Aspetta che aspetta:
a) il negozio di rimini dovrebbe rispedirmi gli hd a breve (saprò meglio questo pom quando gli chiamerò)
b) WD chiede di provare nuovamente gli hd nel nas ed in caso di problemi sostituisce l'hd pazzerello [biggrin]
Il neo dell'operazione b? Spese di spedizione sempre a mio carico: anche con la formula della carta di credito [-(
a) il negozio di rimini dovrebbe rispedirmi gli hd a breve (saprò meglio questo pom quando gli chiamerò)
b) WD chiede di provare nuovamente gli hd nel nas ed in caso di problemi sostituisce l'hd pazzerello [biggrin]
Il neo dell'operazione b? Spese di spedizione sempre a mio carico: anche con la formula della carta di credito [-(
HD WD 3TB e DS213
pe con le poste e il pacco celere tre sono 10 euro.. lo so non è giusto ma è cosi
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
HD WD 3TB e DS213
Ciao,
son rimasto un po assente ma alla fine questo e' il risultato:
a) un hd sostituito dal rivenditore con uno rigenerato (dice mandato da wd ma per telefono mi dice che me lo dava nuovo
)
b) per l'altro hd che dava problemi ho fatto un rma avanzato con wd
c) ora nel nas ho due hd che lavorano
son rimasto un po assente ma alla fine questo e' il risultato:
a) un hd sostituito dal rivenditore con uno rigenerato (dice mandato da wd ma per telefono mi dice che me lo dava nuovo

b) per l'altro hd che dava problemi ho fatto un rma avanzato con wd
c) ora nel nas ho due hd che lavorano

HD WD 3TB e DS213
c) ora nel nas ho due hd che lavorano 
Alla fine quali?
Ma quello che aveva del mago l'hai riprovato?

Alla fine quali?
Ma quello che aveva del mago l'hai riprovato?
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
HD WD 3TB e DS213
alla fine ho:
a) hd rigenerato dal negoziante di rimini (sostituto dell'hd con i settori danneggiati)
b) hd sostituito tramite wd con rma avanzato (sostituisce l'hd che aveva del mago)
Entrambi gli hd sono Caviar Green e con firmware differente!!!
a) hd rigenerato dal negoziante di rimini (sostituto dell'hd con i settori danneggiati)
b) hd sostituito tramite wd con rma avanzato (sostituisce l'hd che aveva del mago)
Entrambi gli hd sono Caviar Green e con firmware differente!!!