Compatibilità due ip camera

metaforico
Utente
Utente

Messaggio da metaforico »

Salve. Ho un problema da risolvere: Dopo l'installazione di una ip cam Foscam FI8918W ne ho installata un'altra dello stesso tipo. Entrambe funzionano, ma quando cerco di vederle collegandomi dal mio iphone, riesco a vederne solo una. Ho provato a cambiare le porte, niente. Ho un servizio Dyndns free. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Dimenticavo, dallo stato del dispositivo che non riesco a leggere, risulta "UPnP fallito errori nella chat con il dispositivo UPnP".
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Ciao,
devi sicuramente dare due porte differenti, una per ogni IPCAM.
Poi settare nel tuo router/firewall le relative regole d'accesso esterno sulle due porte e i due IP delle cam.
A questo punto se tutto è configurato a dovere, digitanto il tuo indirizzo ddns:porta avrai l'accesso alla cam.

Facci sapere se hai altri tipi di problemi, e che sw usi sull'iphone.
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
metaforico
Utente
Utente

Ciao,
devi sicuramente dare due porte differenti, una per ogni IPCAM.
Poi settare nel tuo router/firewall le relative regole d'accesso esterno sulle due porte e i due IP delle cam.
A questo punto se tutto è configurato a dovere, digitanto il tuo indirizzo ddns:porta avrai l'accesso alla cam.

Facci sapere se hai altri tipi di problemi, e che sw usi sull'iphone.
Grazie per la risposta. Ho assegnato le due porte differenti alle ip cam, le ho aperte sul router (D-Link mod. DSL 2640B)assegnando a ciascuna porta i due IP delle camere, ma da remoto riesco a vederne solo una. Il sw dell'Iphone è la vers. 5.0.1 e l'app. usata per il collegamento è la Foscam Surveillance Pro. Non ho moltissime cognizioni tecniche quindi sarei molto grato se mi si desse una mano. Dipende forse dal Dyndns free che genera un solo indirizzo? Grazie
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Grazie per la risposta. Ho assegnato le due porte differenti alle ip cam, le ho aperte sul router (D-Link mod. DSL 2640B)assegnando a ciascuna porta i due IP delle camere, ma da remoto riesco a vederne solo una. Il sw dell'Iphone è la vers. 5.0.1 e l'app. usata per il collegamento è la Foscam Surveillance Pro. Non ho moltissime cognizioni tecniche quindi sarei molto grato se mi si desse una mano. Dipende forse dal Dyndns free che genera un solo indirizzo? Grazie

Ciao,
ma dall'interno le due ip cam le vedi correttamente?
Cioè se punti ipcam1:porta1 la vedi? e ipcam2:porta2? A questo punto se dall'interno vanno il problema è nella configurazione d'accesso.

Il ddns (indifferentemente da quello che usi) genera un collegamento fra l'ip pubblico dinamico della tua connessione e un nome univico che hai scelto, quindi se funziona con 1 cam deve funzionare con tutto quello che c'è dietro la tua rete.

Ricontrolla le regole del router, da quello che ho visto dell'interfaccia web del d-link, controlla che le porte sia aperte sia in "port forwarding" che nel firewall e/o nat (te lo dico che alcuni router che ho avuto fra le mani hanno bisogno di 2 configurazioni per porta..)

Per iphone il sw foscam non lo conosco, non ci sono altri sw disponibili? tipo tinycam?
Cmq potresti provare direttamente dal browser inserendo i dati li...
ZioDJSub
6x IPCAM int/ext
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"

metaforico
Utente
Utente

Ciao,
ma dall'interno le due ip cam le vedi correttamente?
Cioè se punti ipcam1:porta1 la vedi? e ipcam2:porta2? A questo punto se dall'interno vanno il problema è nella configurazione d'accesso.

Il ddns (indifferentemente da quello che usi) genera un collegamento fra l'ip pubblico dinamico della tua connessione e un nome univico che hai scelto, quindi se funziona con 1 cam deve funzionare con tutto quello che c'è dietro la tua rete.

Ricontrolla le regole del router, da quello che ho visto dell'interfaccia web del d-link, controlla che le porte sia aperte sia in "port forwarding" che nel firewall e/o nat (te lo dico che alcuni router che ho avuto fra le mani hanno bisogno di 2 configurazioni per porta..)

Per iphone il sw foscam non lo conosco, non ci sono altri sw disponibili? tipo tinycam?
Cmq potresti provare direttamente dal browser inserendo i dati li...

Scusa la mia ignoranza, comunque cerco di dare le maggiori indicazioni possibili. Le due ipcam le vedo entrambe dall'interno. Apertura porte: Nome server: HTTP. Porta est iniz.: 80. Porta est.finale:80. Protocollo: TCP. Porta int. iniz.: 80. porta int. fin: 80. Indirizzo IP server: quello della 1a ipcam. Invece alla porta 81, stessi dati ma indirizzo della 2a IPcam. Il firewall (protezione DOS e portscan non è abilitato e il DMZ nemmeno. Per altro nello stato della IPcam che non si collega in remoto risulta: DynDns: "successo" mentre invece UPnP "fallito errori nella chat con dispositivo UPnP". Ho provato altri sw oltre al foscam senza risultati. Scusami ma non so proprio dove sbaglio. Grazie
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Scusa la mia ignoranza, comunque cerco di dare le maggiori indicazioni possibili. Le due ipcam le vedo entrambe dall'interno. Apertura porte: Nome server: HTTP. Porta est iniz.: 80. Porta est.finale:80. Protocollo: TCP. Porta int. iniz.: 80. porta int. fin: 80. Indirizzo IP server: quello della 1a ipcam. Invece alla porta 81, stessi dati ma indirizzo della 2a IPcam. Il firewall (protezione DOS e portscan non è abilitato e il DMZ nemmeno. Per altro nello stato della IPcam che non si collega in remoto risulta: DynDns: "successo" mentre invece UPnP "fallito errori nella chat con dispositivo UPnP". Ho provato altri sw oltre al foscam senza risultati. Scusami ma non so proprio dove sbaglio. Grazie

Riesci a farmi delle stampe a video dei menu del router dove configuri le porte e delle ipcam dove configuri la rete?
Che vediamo di capire dove sta l'intoppo...:-k
Grazie
ZioDJSub
6x IPCAM int/ext
3x Ubiquiti AP-AC-LR

metaforico
Utente
Utente

Riesci a farmi delle stampe a video dei menu del router dove configuri le porte e delle ipcam dove configuri la rete?
Che vediamo di capire dove sta l'intoppo...:-k
Grazie

Ti invio a parte per e-mail le videate che mi hai chiesto. Devo solo aggiungerti che anche in LAN ora una ipcam appare ed un'altra no. A volte una delle due mi appare per alcuni secondi e poi scompare. Ritieni che se non riusciamo a venire a capo del problema sarebbe opportuno riconfigurare il tutto cambiando anche il DnDns? Grazie e scusami
ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Ti invio a parte per e-mail le videate che mi hai chiesto. Devo solo aggiungerti che anche in LAN ora una ipcam appare ed un'altra no. A volte una delle due mi appare per alcuni secondi e poi scompare. Ritieni che se non riusciamo a venire a capo del problema sarebbe opportuno riconfigurare il tutto cambiando anche il DnDns? Grazie e scusami

File ricevuti, appena ho un attimo guardo tutto e ti dico!
Ciao
ZioDJSub
6x IPCAM int/ext
3x Ubiquiti AP-AC-LR

ZioDJSub
Utente
Utente

Messaggio da ZioDJSub »

Allora ho guardo le stampe che mi hai mandato...

- in "inoltro porte" ti chiedo se hai usato la voce "server personalizzato" ed hai messo tu il nome "http" o hai usato una voce già impostata? nel primo caso ok, nel secondo caso meglio cancellare e farle personalizzate, magari con nome cam1 e cam2 e porte 81 e 82, giusto per non toccare la 80 che è quella di default di navigazione.

- i parametri adsl e ddns presumo che siano ok, l'unica cosa il server "dyndns-office.org" fa parte sempre di "dyndns.org" come provider ddns?

- non risco a capire nelle stampe delle ipcam se hai attivato il ddns anche li o meno. In ogni modo se le ipcam hanno un ip fisso (esempio tuo 192.168.1.3), digitando in un browser da un pc interno 192.168.1.3:80 dovrebbe aprirti la pagina di accesso alla cam, ovviamente per l'altra cambia ip e porta.

A questo punto verifica e riconfigura quanto detto dalla parte lan, se tutto funziona vediamo la parte wam.

Ciao
ZioDJSub
6x IPCAM int/ext
3x Ubiquiti AP-AC-LR

metaforico
Utente
Utente

Scusami ma non voglio complicarti la questione. Riassumendo: se dal mio pc apro il programma di gestione delle cam (IP camera tool) mi appaiono i due indirizzi; se clicco su ognuno di loro mi appaiono in sequenza le due cam. Il problema invece riguarda l'accesso da remoto ed in particolare dall'iphone. Se apro l'app. "foscam surveillance" mi appaiono i nomi delle due cam: se clicco sulla "vecchia" cam mi collego regolarmente. Se invece clicco sulla "nuova" nessun segnale. Potrebbe essere un problema di porte? Ti ringrazio.
Rispondi

Torna a “IP Cams”