Sapete dirmi se posso ed in che modo posso vedere una cartella condivisa creata dentro al volume 1 senza passare dal browser mac?
Se apro il finder trovo a sinistra CONDIVISI e sotto Diskstation ma quando provo ad cliccare mi dà connessione fallita. mentre le impostazioni network mi dà ethernet connesso.[blink]
Sono proprio una schiava su set cose ma non riesco ad impostarmi tutto prima di partire a lavorare!!!!
Non chiedo molto solo di vedere una maledettissima cartella sul desktop!!!!!!
GRAZIE
Volume 1 come vederlo senza browser
Nel finder "vai/connessione al server.."
Poi immetti "afp://XX.XX.XX.XX" dove le "X" corrispondono all'indirizzo ip che il nas ha all'interno della LAN.
Prima devi impostare un ip statico al nas.
Oppure digiti "afp://diskstation:XXXX" dove XXXX sta per il numero della porta che utilizzi per accedere al nas, di default è la 5000 (la puoi vedere nella barra degli indirizzi quando ti colleghi dal browser)
Poi immetti "afp://XX.XX.XX.XX" dove le "X" corrispondono all'indirizzo ip che il nas ha all'interno della LAN.
Prima devi impostare un ip statico al nas.
Oppure digiti "afp://diskstation:XXXX" dove XXXX sta per il numero della porta che utilizzi per accedere al nas, di default è la 5000 (la puoi vedere nella barra degli indirizzi quando ti colleghi dal browser)
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Grazie del consiglio trovato molto utile!!!
Ora vedo la cartella condivisa che avevo creato nel volume e ci posso accedere tranquillamente senza passare del browser grazie ancora [cool]
Ora vedo la cartella condivisa che avevo creato nel volume e ci posso accedere tranquillamente senza passare del browser grazie ancora [cool]