La porta 80 (web server) non risponde da remoto tramite router Alice

Usare il NAS come Web Server (Drupal, Joomla, WordPress ...)
Rispondi
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

Ciao a tutti.
Ho configurato in più occasioni alcuni Synology con accesso da esterno tramite il DDNS di dyndns.org o altri simili, senza problemi.

Ho un cliente che usa il router di Alice e un DS209.
Ho eseguito le medesime operazioni (attivazione web server, creazione del dyndns e forward delle porte dal router verso l'ip del Synology) ma stranamente:

- se punto a miosito.dyndns.org il client mi dice "caricamento in corso" ma alla fine va in errore
- se punto invece a miosito.dyndns.org:5000 (o altra porta di altro servizio) non ci sono problemi e tutto viene visualizzato normalmente

Mi manca solo da provare a creare una seconda porta (es: 81) e instradare quella, non vorrei mai che il router non instradasse la porta 80 perchè la usa lui per la configurazione.

Qualcuno che ha avuto a che fare con il classico router Alice mi conferma o meno questa cosa?
Come avete risolto?

Grazie ciao.
Synology DS213+
ovi
Utente
Utente

Messaggio da ovi »

Avrai già risolto dopo tanto tempo. Comunque giusto per rispondere (magari a qualcuno sarà utile) dalla Port Mapping del router alice, basterebbe creare un Virtual server personalizzato indicando l'IP del nas, porta interna del nas e la porta esterna 80. Sceglierei inoltre come tipo di porta l'ALL.
Deve andare!
Rispondi

Torna a “Web Server (Web Station)”