Ciao a tutti.
Ho configurato in più occasioni alcuni Synology con accesso da esterno tramite il DDNS di dyndns.org o altri simili, senza problemi.
Ho un cliente che usa il router di Alice e un DS209.
Ho eseguito le medesime operazioni (attivazione web server, creazione del dyndns e forward delle porte dal router verso l'ip del Synology) ma stranamente:
- se punto a miosito.dyndns.org il client mi dice "caricamento in corso" ma alla fine va in errore
- se punto invece a miosito.dyndns.org:5000 (o altra porta di altro servizio) non ci sono problemi e tutto viene visualizzato normalmente
Mi manca solo da provare a creare una seconda porta (es: 81) e instradare quella, non vorrei mai che il router non instradasse la porta 80 perchè la usa lui per la configurazione.
Qualcuno che ha avuto a che fare con il classico router Alice mi conferma o meno questa cosa?
Come avete risolto?
Grazie ciao.
La porta 80 (web server) non risponde da remoto tramite router Alice
La porta 80 (web server) non risponde da remoto tramite router Alice
Avrai già risolto dopo tanto tempo. Comunque giusto per rispondere (magari a qualcuno sarà utile) dalla Port Mapping del router alice, basterebbe creare un Virtual server personalizzato indicando l'IP del nas, porta interna del nas e la porta esterna 80. Sceglierei inoltre come tipo di porta l'ALL.
Deve andare!
Deve andare!