Errore 535

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
Rispondi
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Errore 535

Messaggio da mirkramp »

Premetto che sto usando rouncube da circa 1 anno ma stranamento da ieri non riesco più ad inviare la posta mi esce sempre un errore 535.
Devo dire che ieri telecom mi aveva tolto, credo per un guasto, il collegamento ed oggi è stato ripristinato ed anzi mi hanno passato alla 20M (dopo tre mesi non male). Sapevo già che passando alla 20 mega telecom mi avrebbe chiuso la porta in uscita SMTP infatti già da qualche tempo avevo cambiato le impostazioni mettendo altre ed ha sempre funzionato.
Ieri per poter navigare ho rispolverato un router con chiavetta della H3G e da co....e sono andato a modificare i dati SMTP mettendo quelli della 3 ed ha iniziato a venirmi fuori sempre questo errore 535 qualsiasi impostazione faccia.
La cosa strana che gli stessi parametri su outlook express invio la posta tranquillamente .... quindi non è un problema di telecom 20M.

Non so più cosa fare.
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Errore 535

Messaggio da Mike »

Hai abilitato smtp server?
Se si hai abilitato o no l'autenticazione?
se si come sembra dal'errore

devi mettere l'itente e la password per esempio dell admin.
Ti consiglio di lasciare abilitata la richiesta di autenticazione.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Errore 535

Messaggio da mirkramp »

1) Se parli delle impostazione di Server Mail su pannello di controllo era ed è tuttora abilitato SMTP

2) Anche su "Si richiede l'autorizzazione SMTP" non ho midificato niente ed è attivato. Su nome dominio non mi è chiaro cosa scrivere perchè io ho indicato il nome del dominio del mio sito e scarico tranquillamente la posta da teletu, alice ecc.

3)Ho provato ad entrare in roundcube anche con nome utente e password dell'amministratore. Ho impostato su "impostazioni admin" i dati del server SMTP predefinite, quindi su impostazioni ho impostato anche in questo caso lo stesso server SMTP con l'utente e la password.
Quindi ho tentato di inviare la posta ma compare l'errore 535.

4)lasciare abilitata la richiesta di autenticazione ... quali intendi? Suppongo su pannello di controllo/Server mail (quella indicata al punto 2). Se parli di quella si è sempre stata abilitata.

Per quello anche nel precedente messaggio ho scritto che non so più cosa fare perchè fino a martedì mattina funzionava correttamente.

Cercando ho trovato questo però non sapendo proprio bene l'inglese [blush] non so se possa fare il caso mio anche perchè si iniz ad entrare in un "campo" (SSH) a me sconosciuto.
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Errore 535

Messaggio da Mike »

Su nome dominio devi specificare il dominio delle tue email

Se per esempio le tue email sono:

[email protected]
[email protected]

in dominio metti sito.it



hai un dominio solo di posta?

su impostazioni admin di roundcube devi scrivere:
server SMTP : localhost
Porta smtp : 25
Dimensione massima allegato: quella che vuoi ma non esagerare.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Errore 535

Messaggio da mirkramp »

Innanzitutto voglio ringraziare mike per la disponibilità

Tornando al problema
Dopo essere entrato in roundcube come admin e ho modificato in impostazioni admin il nome del server SMTP esistente, che prima coincideva con quello indicato su impostazioni di server mail (ed ha sempre funzionato), mettendo come da tuo consiglio "localhost".

Situazione migliora in quanto ora accedendo su roundcube come admin riesco anche ad inviare la posta mentre se entro con il nome utente personale mi compare sempre l'errore 535 (con le stesse impostazioni di admin)

Comunque un passo avanti però ora c'è l'ultimo ostacolo cioè quello di dare la possibilità ad ogni utente di poter inviare la posta come è sempre stato fino a martedì scorso
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Errore 535

Messaggio da mirkramp »

Ho provato a creare un nuovo utente e su quest'ultimo, sempre con le stesse impostazioni SMTP, riesco ad inviare mail quindi la situazione è la seguente:

- utenti esistenti: ricevo mail dai vari server POP3 ma non riesco a inviare
- utente admin: funziona sia la ricezione che l'invio delle mail
- nuovo utente : funziona sia la ricezione che l'invio delle mail

Possibile soluzione: Potrei eliminare gli utenti senza rimuovere la cartella home dell'utente e crearli nuovamente..... così non dovrei perdere tutte le mail.

Oppure?!
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Errore 535

Messaggio da mirkramp »

Ho fatto vari tentativi cancellando anche l'utente compreso la cartella creata in homes però appena ricreo l'utente con lo stesso nome stranamente rouncube ricarica le vecchie impostazioni e naturalmente non riesco ad inviare la posta.

Ho notato che creando un nominativo nuovo (un utente mai registrato) la posta in uscita funziona correttamente ma appena lo rinomino con il nome di un utente vecchio (che nel frattempo ho cancellato) stranamente rouncube carica le vecchie impostazioni (che teoricamente dovevano essere cancellate) e non invia più le mail.

Altra cosa... rinominando l'utente le cartelle contenenti la mail vengono spostate quindi non più lette .... mi spiego meglio

Posizione corretta: homesmario.Maildir

rinominando il nome mario in Mario

posizione :homesmario.Maildir
marioMaildir
pertanto entrando in rouncube non vengono visualizzate più le mail inviate e ricevute

rinominando nuovamente Mario in mario

posizione :homesmario.Maildir
Mario.Maildir
Mariomario.Maildir

In pratica mi sono incasinato non poco perchè non riesco nemmeno a visualizzate più le mail

1) Come bisogna fare per rendere "vergine" rouncube? Sembra che in ogni caso lui tenga traccia di tutto.

2) Come si fa per importare le mail (ricevute ed inviate) di un altro utente?


PS Ho scritto al supporto Synology che mi ha risposto di verificare il nome utente e la password del server SMTP ... pensa te !!
slackit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 11:45

Re: Errore 535

Messaggio da slackit »

Ciao, anche se tardi mi chiedevo sa hai risolto, perche questo problema è ancora irrisolto qando si verifica.

Grazie
mirkramp
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:37

Re: Errore 535

Messaggio da mirkramp »

Personalmente ho rinunciato perchè bisogna essere smanettoni di linux.
Ad ogni modo è più probabile trovare una soluzione seguendo il forum di roundcube.net
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”