CONSIGLIO PER ACQUISTO COME NVR

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
thecatman
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 11:28

CONSIGLIO PER ACQUISTO COME NVR

Messaggio da thecatman »

ciao!
vorrei ricevere consigli se comprare un synology, un qnap oppure un asustor o semplicemente un nvr foscam!
la mia unica esigenza è la videosorveglianza.
possiedo 3 ipcam foscam fi9928p e 2 r2.
da 1 mese sto cercando una soluzione. ho provato anche xpenology per rendermi conto di come funziona la surveillance station e ho visto che il mio modello di ipcam non è suportato. siccome le caratteristiche sono le stesse della r2 ho impostato quella ipcam anche per la fi9928p ed effettivamente funziona solo che non posso settare il 1080p ma solo il 720p a 4 mega di bitrate a 24 fps.
insomma le ho comprate per "vedre bene" e le voglio usare! siccome sono ipcam ptz cerco anche una feature che faccia autotracking e zoom del soggetto in movimento. ovviamente pagando il tutto basta che funzioni. insomma la mia webcam sphera di logitech è motorizzata e mi segue quando mi muovo con skype e ha 10 anni e voglio pensare che ci sia la possibilità anche per queste ipcam che costano 5 volte tanto!
il selettore nvr di synology mi consiglia il nvr216, che sarebbe ottimo già con 4 licenze, il ds416slim e il ds216j anche se mi interessa il ds216+2.
perchè il nvr2216 costa cosi tanto? ha qualche accelerazione hardware specifica o è solamente per le 4 licenze ipcam comprese?
è innegabile che l'hw di asustor sia superiore a parità di prezzo, celeron 4core! in particolare il ASUSTOR AS3202T consigliatomi dal nvr selector.
quindi bisogna scegliere solo guardando il software?
altra domanda: che raid? uso jbod perchè di dati importanti non ce ne sono ma serve la capacità per archiviare i filmati?
ricapitolando: motion detect e auto tracking, supporto al nuovo modello foscam a 1080p.
se potete dire la vostra vi ringrazio!
  • UPS: APC PRO 1500
  • GTW: UBIQUITI ROUTERSTATION PRO DD-WRT
  • SWC: CISCO SG200-08 6PEZZI
  • NAS: DA COMPRARE
  • CLI: i3-4330 8GB WIN7
  • ALTRO: 4X PHILIPS 55 UHD, 2X HP MICROSERVER, 8 X PC, 3X NOTEBOOK, 6X ZENFONE, 2X DENON, 2X PANASONIC BLURAY
  • IPCAM: 3X FOSCAM FI9928P, 2X FOSCAM R2
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”