Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

E dopo essermi presentato eccomi subito a postare, nella speranza che qualcuno possa indicarmi quale strada prendere.
Innanzitutto Buonasera a tutti ! : Smile :
Nell'Agosto 2013 ho acquistato una Smart TV Samsung e piu' precisamente il Mod. EU55F6400AY. Adesso come detto nel corso della mia presentazione avrei l'esigenza di acquistare un NAS, che mi possa permettere (oltre che alle sue solite funzioni caratteristiche), di usarlo come Mediaplayer, raccogliere tutti i MEDIA Familiari, in fatto di Foto, Film, Musica e quant'altro e vederli in TV a nostro piacimento in famiglia, con i vari Device. Questo e' per me l'aspetto piu' importante, oltre al fatto di adoperarlo anche da Remoto. Secondo quelle che sono le mie conoscenze, avrei pensato a 2 modelli, il DS218+ oppure il DS718+ . Io penso che la mia TV abbia il DLNA, anche se non ne sono sicuro. So che ha il ALLSHARE una funzione dei TV Samsung. Anzi se qualcuno potesse indicarmi come fare ad identificare sicuramente se la TV ha il DLNA gliene sarei grato; dal manuale non si capisce bene. Gia che ho deciso di acquistare adesso un NAS mi piacerebbe fare una spesa indirizzata anche al prossimo futuro e cioe' che possa lavorare, con l'H264, l'H265 e il 4K. Siccome so che l'unico problema del NAS usato come media player è la potenza di decodifica (hardware e software) dei filmati, Vi sarei grato se poteste consigliarmi in merito.
:D Un Salutone e un Grazie a Tutti !!
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da burghy86 »

Puoi spendere di meno per un nas e prendere un player che legga tutto con kodi installato. Un nas distribuisce contenuti senza problemi anche con una serie j
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Grazie delle Info. Per cui avresti da consigliarmi un buon Player ? E a quale NAS abbinarlo ?
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
fabri_it
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 22:53

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fabri_it »

Sia il 218+ che il 718+ vanno tranquillamente con h264 e h265 sia 1080p che 4k. Io con un vecchio 713+ mando un Samsung 4k connesso Wi-Fi con file 4k hdr direttamente da DS Video (videostation). Consiglio: se hai budget prenditi un 718+, non sono soldi sprecati. Per vedere se il tuo Samsung supporta dlna lo connetti alla tua rete, connetti anche il tuo cellulare e apri YouTube sul cellulare. Dalla finestra del filmato dovrebbe apparire una piccola icona (uno schermo con sopra degli archi tipo segnale Wi-Fi). Clicchi li sopra e dovrebbe comparire una lista con il nome del tuo televisore (che deve essere acceso). Lo selezioni e dal televisore accetti la connessione. Il filmato andrà in riproduzione sul televisore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ok, grazie. Anch'io ero orientato sul 718+ e averne conferma mi fa piacere. Ma c'e' un pero' e non di poco conto...da quello che mi hai spiegato circa il DLNA, dopo aver fatto quello che mi hai detto con You Tube, sul cellulare cliccando sull'icona descritta, e' apparsa una lista, (tra l'altro anche con il nome del Lettore Blu-Ray, "Spento"), ma senza il nome della TV e dire che era accesa (sintonizzata su RAI 1), collegata alla rete con il cavo RJ45. A questo punto mi chiedo, riusciro' a collegare il 718+ alla TV ? Riuscira' a riconoscerlo, ed evidenziarne il suo contenuto ? Sono domande che mi sono posto alla luce della prova sul DLNA e dopo aver visto anche un paio di prodotti della Qnap, che al contrario della Synology, porta sul retro le porte HDMI che penso potrebbero fare al caso mio. Un salutone.....
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
fabri_it
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 22:53

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fabri_it »

Hai provato ad accendere il lettore bluray, a switchare la TV sull'ingresso hdmi del bluray e a mandare al bluray il filmato YouTube da cellulare? In questo modo, se tutto va come deve andare, il bluray dovrebbe fungere da player sul TV. Mi sembra comunque molto strano che un Samsung di quella fascia non abbia tale funzionalità. Hai provato a vedere se c'è un aggiornamento del sistema operativo ? Oppure se c'è qualche opzione disabilitata nei menù di configurazione ? In merito ai qnap, non so darti consigli: non conosco gli ultimi modelli e nemmeno le loro caratteristiche... Conosco però tanti che sono passati da qnap a synology, nessuno che abbia fatto il contrario :). Considera che il tuo problema è comunque di semplice soluzione: anche se il televisore non dovesse avere tale caratteristica e la riproduzione da videostation a bluray/TV non dovesse funzionare, puoi integrare la cosa con un semplice lettore economico che sia adeguato alle tue esigenze (per una TV fullhd che ho in una seconda camera ho un wdtv, economico ma fa egregiamente il suo lavoro). Un saluto a te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Allora devo dire che hai centrato la soluzione. Ho acceso la TV, di seguito acceso il bluray e lasciato lo schermo tv sulla schermata di inizio del bluray. Abbandonati i telecomandi, con il cell ho fatto la manovra da te descritta su YouTube e per incanto sullo schermo e' arrivato il filmato richiesto. Tutto ok ! E quindi come tu mi avevi anticipato il Bluray ha fatto da Player sulla TV !! A questo punto posso prendere tranquillamente un 718+ (magari con 2 HDD da 3 o 4 Tb.) e collegarlo al Switch Lan Gigabit Netgear che ho dietro alla TV. Altri consigli in merito da parte tua sono sempre bene accetti. Mille grazie
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Volevo aggiungere che ho fatto l'aggiornamento del firmware della TV Samsung proprio l'altra settimana e quello che e' cambiato apparentemente e' solo un po' l'interfaccia della parte Smart Hub. Ho riguardato anche il Menu' ma niente in piu' da Attivare o Disattivare in quel senso. Riguardo al Blu-Ray e' il Samsung BD-F5500. Lo pagai 3 0 4 anni fa euro 110. Nelle sue caratteristiche riporta proprio il supporto al DLNA ! Decodifica un po' di tutto (Mpeg2/4, Dvix /HD, MKV, WMV, AVCHD,Ipg, PNG, MPO, H.264), ma da quanto capisco tutto in FullHD. Niente H.265 e 4K. Bastera' con il 718+ oppure dovrei prendere altro ? Anche perche' ho visto sui 60-70 euro un Media Player tipo il Beelink che decodifica di tutto di piu'....H.265 e 4k compresi. A proposito non e' per ripetermi, ma io metterei il Nas vicino alla Tv, dietro alla quale ho appunto il Switch LAN che ti ho descritto in precedenza. Va bene come collegamento oppure devo fare qualcos'altro ? Inoltre quel Nas e' rumoroso, si sentono molto i dischi ? e poi una cosa....siccome dietro al 718+ ho visto una E-Sata, potrei collegarci un Hard Disk esterno ? :) Scusami di tutte queste domande ma, come avrai capito, in fatto di Nas sono alle prime armi e per me e' un mondo completamente nuovo. Ed e' per questo infatti, che pensavo di prendere proprio un Synology, del cui S.O. si dice un gran bene, sia in fatto di concretezza che soprattutto di semplicita' per gente come me !
Grazie ancora e tanti saluti !
sergio.
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
fabri_it
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 22:53

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fabri_it »

Bene che il bluray abbia funzionato.. Nell'ordine:
Ti è proprio così essenziale la decodifica 4k / h265 avendo il 55 in fullhd e non in 4k? Hai per forza file 4k h265 che devi sottoporre a downscaling (diminuzione della risoluzione) per vederli sul tuo 55 in fullhd?
Nessun problema a mettere il NAS dietro al televisore, attento però che sia in posizione ventilata e non risenta del calore del 55: non è rumoroso (io lo ho su di un tavolino in bella vista in salotto) ma la velocità della ventola (e il conseguente rumore) aumenta con l'aumentare della temperatura. Il rumore dei dischi è trascurabile a meno che non stia facendo operazioni intense. Hai comunque la possibilità di attivare lo sleep dei dischi interni e del NAS: in questo modo quando non sta facendo niente entra in una sorta di standby e si zitta completamente.
Per le connessioni, il 718+ se non sbaglio ha due porte, puoi configurarle in team in modo da avere una banda di rete complessiva di 2Gb. La porta e-sata del 718+ può fungere o da porta e-sata normale o da connessione con un'espansione esterna prodotta da synology stessa da (prendila con le molle e controlla le specifiche sul sito ufficiale) 5 dischi. Ho amici che hanno 713 e 716 con espansioni perché vogliono avere in linea molti tb. Io preferisco avere sulla e-sata un dock dove inserire alla bisogna dischi da 3,5 pollici o 2,5 destinati all'archiviazione e conservazione... Anche perché pur essendo oggetti dai consumi bassi, tenere accesi 2 o 7 dischi comporta sicuramente una differenza in bolletta...sopratutto per chi tiene il NAS attivo 24/7...
Se non hai mai avuto a che fare con l'SO synology avrai di che divertirti i primi tempi..:)
Un saluto a te
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ok. No sinceramente ho una Gopro che ogni tanto volendo mi da File 4 k (ma volendo anche solo Full HD). Lo pensavo in previsione di.....Comunque appunto il discorso 4K / H.265 potro' affrontarlo in un secondo tempo, quando forse cambiero' la Tv ecc.....ecc.....Ma adesso se permetti (perche' a questo punto riconosco che ti ci vuole un po' di pazienza con me), avrei un paio di domandine che per te possono essere stupide ma per me importanti.
1 - Allora se e' stato tutto ok con il Blu-ray e Youtube, come vedro' il 718+ ? Accendero' il Bluray e la Tv. Quando accendero' il 718+ lo vedro' nelle sorgenti e di seguito cliccando ok, oppure come ?
2 - Inoltre avendo una Tastiera + Pad, Blutooth, che acquistai all'epoca con la TV per navigare, secondo te potra' ritornarmi utile, con il 718+ sempre per navigare ?
Grazie mille !
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”