Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ciao Fabrizio,
si si ho deciso, a giorni prendero' il 718+. Devo solo decidere da chi. Non so se da un tecnico che fa assistenza alla Synology oppure in rete su un paio di siti che ho visto. Il tecnico ancora mi deve contattare per il preventivo, gli altri in Internet girano sui 408 / 420 euro (a casa) chiaramente senza dischi. Quelli li ho gia' io e sono due WD Red 4 TB. A proposito di HDD dovro' formattarli io cambiando magari la tabella da MBR a GPT oppure li inserisco vergini e ci pensa a tutto il Nas con il suo Linux ?
In quanto ai .Vob, di cui ti ho parlato, si li ho estratti io da dei DVD gia' fatti anni fa da Cassette VHS, fatte a loro volta da pellicole della meta' del secolo scorso. Per cercare la strada piu' breve pensavo di inserirli cosi' com'erano nel NAS. Comunque faro' un passaggio in piu' e li' convertiro' in Mpeg4 (avevo gia' fatto un paio di prove e come risoluzione in TV, la differenza non c'e').
Riguardo al Mediaplayer, parlando con il Tecnico, appunto mi ha consigliato e giustamente di provare solo con il 718+, vedere cosa si ricava da questa "benedetta" TV Samsung e poi semmai in seconda battuta acquistare l'MP. Alla luce di quanto mi hai consigliato circa le caratteristiche da guardare, ho notato due modelli, il Beelink GT1 Ultimate, piccolo (10 x 10) ma concentrato, sui 70 / 80 euro sia sul sito cinese G...best che su Amazon e lo Zidoo X9S, piu' grande, piu' completo e anche un po' piu' costoso, sui 100 / 120 anche questo sia su G...best che su Amazon.
Se tu avessi per caso l'occasione di vederli in rete, ti sarei grato se mi potessi dare un tuo parere in merito o magari consigliarmi in alternativa qualche altro modello. Perche' apppunto come dici tu marca e prezzo a parte, l'importante sono le caratteristiche e le funzioni che hanno per ottenere una piena compatibilita' con i collegamenti fra apparati che ho io e le mie esigenze, che non sono molte, ma a volte un po' particolari.
Grazie, un salutone.
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1028
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fullspeed »

se il mediaplayer è "serio" leggerà senza problemi anche i .VOB
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Non essendo molto pratico e leggendo le varie caratteristiche non ho trovato il MP "giusto" per i .Vob. Se avete da consigliarmi circa il modello, e' sempre ben accetto !
Grazie.
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1028
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fullspeed »

qualsiasi cosa con kodi a bordo.

https://kodi.wiki/view/Features_and_supported_formats

3.2.2 Video player
XBMC/Kodi uses a video-player 'core' for video-playback called "DVDPlayer". This in-house developed cross-platform media player was originally designed to play back DVD-Video movies, and this includes support native for DVD-menus, (based on the free open source libraries code libdvdcss and libdvdnav). DVDPlayer is based on FFmpeg and today supports all widespread mainstream formats. One relatively unusual feature of this DVD-player core is the capability to on-the-fly pause and play DVD-Video movies that are stored in ISO and IMG DVD-images or DVD-Video (IFO/VOB/BUP) images (even directly from uncompressed RAR and ZIP archives), from either local harddrive storage or network-share storage.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Grazie per le INfo. Un salutone. :D
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ciao Fabrizio,
oggi ho acquistato il 718+. Mi arrivera' da Lunedi' 5 a Mercoledi' 7 Marzo. L'ho acquistato da un sito Italiano. Credo di aver trovato il prezzo giusto e non mi sembra di aver fatto un cattivo affare. Come ti dissi pero' prima voglio provare il NAS collegato alla TV senza niente e vedere cosa succede. Semmai in seconda battuta affiancargli un MP (avevo pensato allo ZIDOO X9S).
Ci sentiamo
Saluti. S.
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
fabri_it
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 22:53

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da fabri_it »

Ciao Sergio,
Ottima strategia. Sono certo che non ci sarà bisogno del player. Buon divertimento per l'installazione e la messa in opera...vedrai che ti divertirai :).
Un saluto
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ok Fabrizio, non appena lo ricevo, lo metto in funzione e ti faccio sapere.
Ciao un saluto. Sergio.
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
sermon16
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 19:06

Re: Compatibilita' DS218+ oppure DS718+ con TV Samsung....

Messaggio da sermon16 »

Ciao Fabrizio, finalmente ieri mi e' arrivato il 718+ !!! Ho inserito i dischi e ieri sera ho completato l'inizializzazione collegandolo al PC. Beh devo dire che inizializzarlo e installare il DSM e' stato quasi un gioco da ragazzi. Altrettanto dicasi per le varie applicazioni, che sinceramente ho installato ad intuito (a parte quelle consigliate) e non con certezza, per le mie esigenze. Terminata quella fase l'ho spostato collegandolo al Switch LAn vicino alla Tv e devo dire che anche qui ha superato la prova. Riconosciuto alla grande dalla TV ( nel SOURCE) e quindi senza bisogno di un Media Player (almeno per adesso), ho iniziato a caricarci file Photo, Video, Musicali, Doc vari, Pdf, tutti di vari formati e dimensioni, appunto per provare a vedere quello che si poteva o non si poteva leggere. Ma li ho caricati nelle Cartelle del FILE STATION. Ma i File .VOB non li legge. La TV infatti non ha Kodi e provando e riprovando non ho trovato la "strada" per installarlo. Per rivederli dal Cellulare, ops Smartphone, devo accedervi tramite browser, e da li' nel Nas, perche' dalle applicazioni DS Video, DS Photo, DS Audio, non vedo niente, anche perche' non contengono niente. Ho sbagliato qualcosa ? Invece di metterli nelle cartelle del File Station dovevo inserirli da un'altra parte ? Oggi poi dovro' approfondire la cosa e mettermi a studiare l'uso vero e proprio del NAS. Fino ad ora e' stata una passeggiata, ma qui verra' il difficile !! Due cose pero' l'ho gia' notate; nel 718+ ho trovato PLEX ma non Kodi. Come fare ? E da Remoto (fuori all'aperto), dallo Smartphone, quando apro Kodi e clicco sul NAS mi dice : "non e' stato possibile connettersi al server".
Un salutone
Sergio
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”