Consiglio acquisto Nas per VM

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
zakko79
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2022, 8:25

Consiglio acquisto Nas per VM

Messaggio da zakko79 »

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un nuovo NAS (attualmente ho un DS215j, che terrei come backup per le foto) mi interesserebbe:
- Che abbia 2 bay
- Possa fa girare una VM dove installare un software per partiture musicali (guitar pro) che utilizzerei da remoto.
- che possa permettere l'installazione di docker, per gestire un server casalingo dei miei fumetti.
- A parte la VM, non mi servono particolari prestazioni...
avrei identificato questi 2 modelli, DS220+ o DS720+ voi cosa consigliate? conviene già comperare della RAM opzionale?

P.S. domanda probabilmente stupida, ora da remoto accedo al DSM del mio NAS, in caso di VM lo farei partire sempre dal DSM e lo potrei quindi usare da remoto, corretto?

Grazie mille a tutti e buona giornata!
luigit
Utente
Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 17:49

Re: Consiglio acquisto Nas per VM

Messaggio da luigit »

Ciao,
i modelli che hai identificato per me sono il minimo su cui fare girare una VM. Leggiti anche questa discussione.
La VM è accessibile via browser a partire dal DSM; per remoto cosa intendi? Non so se l'accessibilità via web funzioni in ogni caso (quickconnect, DDNS, ..)

Luigi
  • UPS: Eaton 5SC
  • GTW: PfSense
  • SWC: Netgear/DLink/Fritz
  • NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
  • CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
zakko79
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2022, 8:25

Re: Consiglio acquisto Nas per VM

Messaggio da zakko79 »

Grazie mille!
Leggo subito la discussione che mi hai linkato!
Per accessibilità intendevo appunto connettermi con servizi tipo NO-IP che uso tutt'ora..
Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”