nuova patch per l'ibernazione

dvecchi
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 18:07

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da dvecchi »

ragazzi... non ci crederete... come per magia, senza aver fatto assolutamente nulla, questa notte il nas è andato in stand-by. Misteri...

@matrix307

non è che sono semplicemente andate le luci :( (led)?
NAS: Synology DS 211+
Router: Fritzbox 7330
Client desktop: MBP - MacOs Sierra
Client Mobile: Iphone 5s, Ipad Air
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

@dvecchi
Non credo proprio. I led degli HD hanno smesso di funzionare proprio dopo che il sistema a causa della patch è andato in crash.
Spero che con il prossimo aggiornamento di una nuova DSM 4.1 possano tornare a funzionare. Speriamo!
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
Padivio
Utente
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:22

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Padivio »

Ma perchè non reinstalli la 4.1? Non si cancella mica il contenuto dei dischi
  • UPS: APC
  • GTW: Fritzbox 7530 ISP: [Fibra Tim]
  • NAS: DiskStation DS218+; 2 dischi separati da 4Tb
  • CLI: Imac, macbook
Matrix307
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 12:53

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Matrix307 »

Già fatto almeno 5 volte ma non cambia nulla.
Secondo me il problema sta nel kernel caricato nella flash DOM interna del NAS che non si aggiorna quando reinstallo la DSM 4.1.
L'unica speranza è aspettare una nuova versione del DSM superiore alla 4.1-2636.
Questa è una mia teoria e non del servizioa assistenza Synology.
Qnap TS-569 Pro
Synology DS712+
UPS APC SMART-UPS 1500
roberto71
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 21:12

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da roberto71 »

Ciao anche io ho applicato la patch x il mio DS212+,
in ibernazione va, ma quando si riavvia la ram è fissa al 70%
e il processi che ne occupa di più è scemd, infatti nel log
trovo spesso questa scritta >
Allora io mi sono detto riprovo ad installare il DSM 4.1 e appena lo carico dalla pagina di aggiornamento,
mi dice che il file è vecchio e non installa niente...
qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.

P.S. ho scoperto ora che la patch non ha funzionato bene, ogni 20 minuti si risveglia!!!!
ma è normale????

Roberto.
Mondovenom
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 19:34

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Mondovenom »

@roberto71
Prova come ho scritto qualche post indietro a modificare il gateway manualmente, che è quello che dovrebbe fare la patch, io così ho risolto!
roberto71
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 21:12

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da roberto71 »

@roberto71
Prova come ho scritto qualche post indietro a modificare il gateway manualmente, che è quello che dovrebbe fare la patch, io così ho risolto!


Grazie, vorrei procedere a provare la tua soluzione, però non vorrei fare dei danni,
ti spiego come ho capito di procedere:
ecco cosa hai scritto te...
>
te intendi il gateway predefinito esatto? che per toglierlo devo nel menu interfaccia di rete impostare utilizza configurazione manuale e poi tornare nella scheda del gateway predefinito e cancellarlo esatto?

>
già fatta la spunta, quindi devo mettere nel campo Indirizzo IP non l'indirizzo dato al DS212+ (es. 192.168.200.1) ma l'indirizzo del router e(es. 192.168.1.1) esatto?
Se così fosse al momento che confermo con applica mi dice: il gateway predefinito non è stato ancora specificato. Applicare queste impostazioni? ...qui ho detto no per paura di sbagliare...

>
qui avrei un po paura nel senso che se gli imposto lo stesso indirizzo del router non va in conflitto e rischio di non entrare più nel menu?
Grazie del tuo aiuto.
Roberto.
Mondovenom
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 19:34

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Mondovenom »

Hai capito benissimo.
Allora, nelle impostazioni automatiche del gateway dovesti avere 192.168.1.1 vale a dire l'indirizzo del tuo router se ho capito bene.
Spunta su manuale ed inserisci lo stesso indirizzò avendo cura di cancellarlo dalle impostazioni automatiche.
A questo punto se salvi ti dice che non è stato impostato l'indirizzo gateway procedere lo stesso? Puoi dire di si ma, quando riavvierai il NAS non lo troverai più in rete perché non collegandosi al router non avrà indirizzo ip assegnato.
Puoi comunque accedere al DSM digitando nel tuo browser il nome del NAS seguito da .local:5000 es. Diskstation.local:5000.
Una volta collegato inserisci manualmente il gateway e imposta nuovamente su automatico.
Se hai dubbi fammi sapere, ciao.
Mondovenom
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 19:34

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da Mondovenom »

Se hai paura di non potere raggiungere il NAS dopo avere tolto il gareway prova anche prima a digitare il nome che ti dicevo e vedrai che si apre
roberto71
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 21:12

nuova patch per l'ibernazione

Messaggio da roberto71 »

Ciao ho provato ed al momento che vado confermare l'indirizzo ip 192.168.1.1 mi dice che l'ip è già in uso!!!!
Io l'indirizzo ip del router lo devo mettere nella scheda rete-->Interfaccia di rete-->> nella casella Indirizzo IP esaatto?
lasciando vuoto il campo Gateway predefinito nella scheda Generale...
Se è così come ti dicevo mi dice che l'indirizzo ip è già in uso...
grazie ancora...
roberto
Rispondi

Torna a “DSM4.1”