Antivirus Essential

I repositiry e le applicazioni di terze parti; loro discussione
Rispondi
Avatar utente
Giox040
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 10:28

Antivirus Essential

Messaggio da Giox040 »

Avevo letto che Antivirus Essential non e' proprio il massimo come affidabilità e che comunque il NAS non ne avrebbe neppure bisogno....
comunque avevo deciso di schedulare ugualmente delle scansioni periodiche.

Ultimamente mi sono accorto che alcuni files sparivano misteriosamente dal nas, sono andato a controllare nella quarantena e con sorpresa, oltre ai files che cercavo, ne ho trovati anche altri, archiviati nel nas da anni e di cui non mi ero accorto della mancanza.

Ma e' possibile che Antivirus Essential non notifichi il rilevamento di virus, oppure sono io che non trovo come attivare le notifiche?

Quale software gratuito mi potete consigliare per cercare virus & C. nel nas? Ho visto che con "Window defender", scegliendo manualmente il percorso, riesco a scansionare singole cartelle condivise ma non l'intero Nas.

Grazie
  • UPS: APC BX950U-GR
  • Gateway: BT Home Hub 5A, TP-Link TD-W8970v1 con OpenWRT - ISP: ADSL Infostrada (10M/1M) - IP:Public
  • Switch: D-Link DGS-108 | Netgear FS605
  • NAS: Synology DS214+ - DSM 6.x - 1Gb - R1(2xIronWolf8TB) - 1xWDRed4TB su eSata - 4vari su USB - LAN:1
  • Client: Win10-64 su AMD Ryzen 5 2600x | Win10-64 su Notebook 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
  • IP-Cam: Foscam FI9818w v2
  • Android: Redmi Note 7
Rispondi

Torna a “spk.synologyitalia.com (e 3rd Party apps)”