nextcloud - errore mail

I repositiry e le applicazioni di terze parti; loro discussione
Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

nextcloud - errore mail

Messaggio da ismet »

Salve,
ho recentemente installato (mediante copiatura direttamente nella carftella web) l'applicazione nextcloud. Devo dire che rappresenta un valido sostituto di owncloud che dopo gli ultimi aggiornamenti è diventata un pò troppo complicata anche per via del market delle applicazioni. Nextcloud è decisamente veloce, snella nelle procedure. Riesco ad utilizzare quasi tutte le applicazioni (note, calendario, contatti) ma non riesco assolutamente a configurare la mail.
L'ultima versione dell'applicazione mail, la numero 0.7.4, supporta anche l'IMAP.

Tuttavia quando inserisco l'indirizzo email che utilizzo in synology per accogliere tutti gli altri miei account ottengo sempre errore in modalità IMAP. L'errore che appare è quello di " autenticazione fallita"
account.jpg
account.jpg (36.67 KiB) Visto 2844 volte

Le coordinate inserite sono quelle che utilizzo regolarmente in outlook e thunderbird.
infatti a titolo di chiarimento indico quelli usati in thunderbird
IMAP
thunderbird.jpg
thunderbird.jpg (98.48 KiB) Visto 2840 volte
SMTP
thunderbird2.jpg
thunderbird2.jpg (48.06 KiB) Visto 2843 volte
Inoltre, quando provo a fare le diverse prove di configurazione, il NAS mi blocca, secondo le mie impostazioni, l'indirizzo IP e non consente più di scaricare le email.

Qualcuno ha per caso impostato nextcloud per l'utilizzo della posta?

Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Rispondi

Torna a “spk.synologyitalia.com (e 3rd Party apps)”