Nuovo Router

Area per altre discussioni, non inerenti/pertinenti alle categorie precedenti, sempre e comunque nel rispetto del regolamento del Synology Italia Forum.
Rispondi
llac
Utente
Utente

Nuovo Router

Messaggio da llac » venerdì 14 ottobre 2016, 10:48

Ciao a tutti,

Purtroppo l'avvio del mio nuovo NAS Synology è costellata da da imprevisti , come il vecchio nas Lacie defunto prematuramente il giorno che entra in casa la scatola Synology( secondo me lo sentono :mrgreen: ) , una trasferta di lavoro ed ora che stavo assaporando il weekend di pioggia dedicato all'istallazione e test vari del nuovo nas. questa mattina si evidenzia un problema hardware sul mio router netgear ... tende a spegnesi penso per un problema al bottone di accessione ( per abitudine spegniamo la rete tutte le sere).

Insomma è la scusa per cambiare un router secondo molto valido ma , a mio parere , un po carente in termini di sicurezza ... quando provai l' exploit che restituiva in pagina web le password e le chiavi Wifi ..lo averei buttato dalla finestra considerando che il mio provider Fastweb e la rete "nattata". ( :arrow: poi ho installato Gargoyle)

Quale Router compro ?

ero attratto dal Fritz .. ma l'unico modello senza senza modem è il 4020 ma non è un gigabit , la rete cablata ha 3 derivazioni TV/multimediale , Access point e il mio PC di lavoro (il cavo non è cat 6) ... cosa ne pensate ?

Altri suggerimenti ?... fondamentale la stabilità e sicurezza nonché un buon firmware ( nel periodo di garanzia preferirei usare quello del produttore)

Un grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche suggerimento o esperienza.

ciao
Luca

EDIT
ho salvato il post ed ho realizzato che non avevo citato il router di casa Synology ,... esperienze ?
Ultima modifica di llac il lunedì 17 ottobre 2016, 9:24, modificato 1 volta in totale.
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]

burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: Nuovo Router

Messaggio da burghy86 » venerdì 14 ottobre 2016, 17:36

Il fritz anche se ha il modem non lo reputo un problema. Se cambi gestore sei a posto. Se no il synorouter e buono e fa il suo dovere dopo gli aggiornamenti

Con i tplink mai un problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

llac
Utente
Utente

Messaggio da llac » lunedì 17 ottobre 2016, 9:28

burghy86 ha scritto: Con i tplink mai un problema
Grazie per la risposta , prima del netgear avevo comprato tplink di pari caratteristiche usato poche settimane , poi un fulmine lo ha bruciato.
Effettivamente non mi sembrava male e il rapporto costo /prestazioni è invitante.

Lo usi con il firmware originale ?

ciao
Luca
  • UPS APC BE325-IT / PowerWalker VI1000STL
  • GTW: Avm Fritz box 4040 ISP: FTTH IP:Shared
  • SWC: Zyxel Switch Unmanaged, 24 porte Gigabit / AVM FRITZ!WLAN Repeater 3000 / Avm FRITZ!WLAN REPEATER 1200 / SWC vari Tp-link Netgear
  • NAS: DS116 , Buffalo LinkStation LS-XL (1TB)
  • DSM: > 6.0
  • CLI: Windows
  • EXP: E[5] - NET[4] PC:W[7],M[0],L[4]

DENIwood
Utente
Utente

Messaggio da DENIwood » giovedì 4 febbraio 2021, 12:55

Perché alcune aziende non hanno voglia di passare il tempo a formare una persona nuova, ma ce ne sono altrettante che preferiscono assumere una persona di 20 anni ad una di 40 perché così possono firmarla per poi mantenerla il più possibile all'interno della propria azienda! In Italia non ho mai visto lavorare qualcuno senza raccomandazione https://it.jooble.org/lavoro-sportellista-poste, è un sistema consolidato negli anni, loro ovviamente negano, hanno sempre vinto il concorso. È veramente difficile la situazione di voi ragazzi.
Ultima modifica di DENIwood il domenica 7 febbraio 2021, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Altro e Vario”