Virtualizzare per convertire

Rispondi
Paperino78
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2018, 13:56

Virtualizzare per convertire

Messaggio da Paperino78 »

Buongiorno a tutti, apro questo post per avere un vostro parere su quello che vorrei fare.
Ho la necessita di convertire diversi blu ray in h265 in modo da averli disponibili e nella qualità che voglio. So che ci sono altri sistemi per scaricarli ma il mio obiettivo è personalizzare ciò che ho. Partendo da questo presupposto vorrei utilizzare il nas come macchina per convertire il tutto, solo che non esistono che io sappia software che convertono da nas, meglio precisando il nas di suo converte i formati non compatibili con i device che non leggono certi formati.
Non volendo lasciare il pc acceso ore per la conversione pensavo di creare una macchina virtuale con dentro Linux o Windows ma ci sarebbe il problema delle licenze, per poter dare in pasto il materiale e convertire.
Cosa mi potete consigliare.
DS 218+ DSM 6.2.3-25426 Update 2
sgress
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 14:47

Re: Virtualizzare per convertire

Messaggio da sgress »

mi sto interessando anche io all argomento, per ora, in attesa che qualcuno più preparato di me ti risponda, posso dirti che esistono 2 strade:
-sicuramente puoi installare una macchina virtuale per le conversioni (windows o linux) ma credo che questo sia il metodo meno efficiente.su nas synology ho visto che sono presenti vbox e virtual machine manager per macchine virtuali.

-Puoi utilizzare docker, un pacchetto presente trai software synology che permette di far girare programmi di altre piattaforme, ad esempio potresti installare il docker di handbrake e convertire tramite interfaccia web i tuoi file.

docker è la soluzione piu efficiente perchè richiede meno risorse.
NAS DS418PLAY 2GB RAM 6TB SHR
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 15:59

Convertire!!!!

Messaggio da Miky »

Desidero convertire i miei video in h265, ho una 418play....
Vorrei installare handbrake ma sul forum ho trovato il passaggio di preinstallazione di Docker non più disponibile.
Ho letto che attualmente è disponibile la Virtual Machine che però non trovo fra i pacchetti Synology.

Mi potete aiutare, accetto qualsiasi consiglio.
Grazie
  • GTW: Fastweb (FTTC) - IP: Pubblico (fisso)
  • NAS: DS418Play (6.2.1-23824 UP.2) Ram 2GB; 3 x 6TB HDD WD Red (RAID 5) - DSM 7.0 - DS220 1 × 1TB HDD
  • CLI: Win 10 pro 64bit x 2 - Samsung SmartTv - iPad air 4 - Samsung A71
  • EXP: E6 - NET7 - PC: W8, M0, L7
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Virtualizzare per convertire

Messaggio da burghy86 »

Dai forum dicono di provare a installare l'spk synology

https://usdl.synology.com/download/Package/spk/Docker/
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 15:59

Re: Virtualizzare per convertire

Messaggio da Miky »

Grazie domani provo!!!!
Poi ti faccio sapere.
Buona serata
  • GTW: Fastweb (FTTC) - IP: Pubblico (fisso)
  • NAS: DS418Play (6.2.1-23824 UP.2) Ram 2GB; 3 x 6TB HDD WD Red (RAID 5) - DSM 7.0 - DS220 1 × 1TB HDD
  • CLI: Win 10 pro 64bit x 2 - Samsung SmartTv - iPad air 4 - Samsung A71
  • EXP: E6 - NET7 - PC: W8, M0, L7
Avatar utente
Pikalino
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 10:52

Re: Virtualizzare per convertire

Messaggio da Pikalino »

Sto convertendo alcuni BluRay tramite docker con Handbrake. Funziona tutto bene, ci mette ovviamente parecchie ore. L’unico dubbio è la RAM indicata dal docker. Non corrisponde alla memoria in uso dal nas.
Per esempio il docker indica molti Giga, il nas pochi.
  • UPS: APC BX700U-GR
  • GTW: FRITZ!Box 7530 (v.7.57) ISP: FTTH Op. Locale (50/25 Mbit/s) IP: Private
  • SWC: Tenda TEG1008D 8p.
  • NAS: Modello DSM1621+ (7.2-64570 Up.3) 12GB; SHR1(4x Seagate IronWolf NAS 8TB), SHR1(1x Seagate IronWolf 12TB), SHR1(1x Seagate SkyHawk 4TB);
  • CLI: Windows 11
  • ALTRO:
    dispositivi:
    • SmartTV Panasonic 4k
    • Dreambox One
    • Apple TV
    • iPad
    • iPhone
  • EXP: E5 - NET6 PC:W8,M6,L5
Rispondi

Torna a “Virtualizzazione”