Beta 2.2 rilasciata

Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Per reintallare lo stesso FW non devi seguire la guida.
Se hai installato il 914 e devi reinstallare il 914.. devi semplicemente dare il percorso del file del FW e basta.

Nota:
La guida serve per il downgrade cioè èer esempio sostituire la data di release del 844 con quella del 914.
Inquanto il firmare consente di reinstallare i firmware con firma uguale o maggiore.

Ciao
Parsipal

Ciao!
Lo so bene... di fatto ho provato a fare il downgrade... dicevo solo che il "trucco" consiste nel far credere al nas di stare reinstallando la stessa versione già presente la suo interno...
Devo quindi smentirti su "Inquanto il firmare consente di reinstallare i firmware con firma uguale o maggiore" in quanto il mio CS407e consente solo l'update con una firma più aggiornata e non uguale alla precendente..
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Ultime notizie:
dopo vari tentativi e prove, ora se condivido un unità di rete con windows, il nas non riesce ad andare in ibernazione, mentre se la disconnetto ce la fa...
Pareri (seri) per risolvere 'sta cosa? (prima dell'upgrade il nas riusciva ad andare in ibernazione anche se windows aveva accesso ad una sua cartella condivisa)
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Parsipal »

Ciao!
Lo so bene... di fatto ho provato a fare il downgrade... dicevo solo che il "trucco" consiste nel far credere al nas di stare reinstallando la stessa versione già presente la suo interno...
Devo quindi smentirti su "Inquanto il firmare consente di reinstallare i firmware con firma uguale o maggiore" in quanto il mio CS407e consente solo l'update con una firma più aggiornata e non uguale alla precendente..


Scusa, ma ti sbagli inerente al fatto che i NAS synology non permettono di reinstallare sopra lo stesso firmware avente lo stesso codice identificativo. Questa operazione non centra niente con il downgrade. Se la reinstallazione dello stesso fw, già residente nella macchina, non fosse possibile non si potrebbe ripristinare il NAS quando si verificano dei mailfunzionamenti particolari.
ASPETTA VIENE UN DUBBBIO.... HO DATO PER SCONTATO CHE NON TUTTI HANNO LE STESSE CONOSCENZE ^^
TU NON ABBIA PROVATO LA FUNZIONE DI RESET DEL NAS ?
Leggi qui: yaf_postst425_GUIDA-Come-fare-il-RESET- ... ology.aspx
Scusa

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Scusa, ma ti sbagli inerente al fatto che i NAS synology non permettono di reinstallare sopra lo stesso firmware avente lo stesso codice identificativo. Questa operazione non centra niente con il downgrade. Se la reinstallazione dello stesso fw, già residente nella macchina, non fosse possibile non si potrebbe ripristinare il NAS quando si verificano dei mailfunzionamenti particolari.
ASPETTA VIENE UN DUBBBIO.... HO DATO PER SCONTATO CHE NON TUTTI HANNO LE STESSE CONOSCENZE ^^
TU NON ABBIA PROVATO LA FUNZIONE DI RESET DEL NAS ?
Leggi qui: yaf_postst425_GUIDA-Come-fare-il-RESET- ... ology.aspx
Scusa

Ciao
Parsipal
Ciao!
Eppure io ho seguito la guida del downgrade presente nella sezione "guide" del forum.... boh...
Il reset lo provo appena riesco!
Thanks
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
shaun
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 16:45

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da shaun »

Ho installato 5 giorni fa la beta sul mio 207+. Il nas è configurato in raid1 con 2 hd wd eacs da 1TB.
Ero incuriosito dal supporto DLNA e dalle nuove apps per iphone/ipod (che tra l'altro lavorano anche senza mediaserver abilitato).
Il problema è che abilitato o meno il mediaserver, il mio nas non va più in ibernazione (ventola sempre attiva, accesso ai dischi, rumore dai dischi come quando scrivo/leggo... spero di aver dato l'idea).
Il nas è collegato a uno switch gigabit hp procurve a sua volta collegato a un router wifi linksys.
Non c'è niente, pc, ipod, altro... in ascolto.
Cosa può essere???
myriddin
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:57

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da myriddin »

Che sta reindicizzando tutto il tuo contenuto del per renderlo disponibile al media server?
shaun
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 16:45

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da shaun »

ma se disattivo il media server non dovrebbe smettere di indicizzare???
poi... quanto tempo impiega a indicizzare: a me sembra che quando era attivo il mediaserver all'inizio mi dava in rosso un messaggio che stava indicizzando, ma già dopo un notte non c'era più: suppongo che avesse finito.
Faccio una prova di nuovo a tenere acceso il nas (che ora è spento) e fare delle prove, non vorrei che senza ibernazione però si rovinassero i dischi.
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

ma se disattivo il media server non dovrebbe smettere di indicizzare???
poi... quanto tempo impiega a indicizzare: a me sembra che quando era attivo il mediaserver all'inizio mi dava in rosso un messaggio che stava indicizzando, ma già dopo un notte non c'era più: suppongo che avesse finito.
Faccio una prova di nuovo a tenere acceso il nas (che ora è spento) e fare delle prove, non vorrei che senza ibernazione però si rovinassero i dischi.
Pensa te, a me non va più in ibernazione anche solo abilitando una cartella condivisa...
Forse abbiamo trovato un problemino di questo aggiornamento beta...
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
shaun
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 16:45

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da shaun »

ho provato a staccare tutto, cavo di rete compresa, e il nas non va ancora in ibernazione :(
in questi giorni lo accendo on demand :( :(
mi sembra strano però che la beta dia questo grave problema
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Parsipal »

Sul fatto che i dischi non vadano in ibernazione, non vi dovete preoccupare più tanto.
Mi riferisco alla salute degli HD. Sono hardware concepiti per funzionare 24/7 per tutta la loro durata (stimata almeno per 5 anni).
Capisco che a qualcuno possa dare fastidio il solo pensare al fatto che girino inutilmente o consumino maggior corrente elettrica.... ma non danneggia il disco (quelo che importa)
Ho uns erver acceso da 6 anni 24/7 con lo stesso HD... e continua ad andare.

Voleva essere una piccola nota per tranquillizzare gli utenti più preoccupati.

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “2.x Beta”