Beta 2.2 rilasciata

Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Parsipal »

A me il nuovo firmware stà dando dei problemi: il nas non riesce più ad andare in ibernazione causa qualche servizio che rimane attivo (sono attivi solo quelli preselezionati). Di fatto ogni 1/2 minuti il led della porta switch a cui è collegato lampeggia per qualche secondo... per di più dopo circa 3/4 ore mi va anche in palla il router (sempre collegato via ethernet nello switch principale). Spegnendo il nas questo problema non si presenta... [angry]
Consigli sono beneaccetti ;)

Sembra strano che il NAS possa causare un blocco al router.
Fai una prova: reinstalla il FW 914. Magari riscaricatri il file e fai un test di funzionamento 24/24 della tua LAN

Resto a disposizione
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da davide80 »

più che il firmware, un possibile blocco al router può essere causato dall'eccessivo traffico o dai troppi pacchetti di broadcast..
mi era capitato su alcuni router "sottomarca".. ma mai con Netgear o altro.

che router hai?
prova a disabilitare qualche servizio e tienilo sott'occhio..
ciao
Synology DS213+
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Grazie per le risposte!
Il mio router è un D-Link DSL-2740b.
Come faccio a reinstallare il vecchio firmware? Nella pagina dove eseguire l'installazione c'è espressamente scritto che non si può tornare indietro una volta installata una nuova!
Per quel che riguarda qualche servizio... non saprei davvero quale!
Le cose attivate sono:
- Sistema -> Rete -> IP manuale
- Sistema -> Ora -> manuale
- Condivisione -> Win/Mac -> Abillitato servizio file windows e Ottimizzazione operazioni database CIFS. Abilitato Workgroup
- Servizi di rete -> Blocco automatico -> Blocco automatico accesso ip (la lista dei blocchi è vuota)
E' tutto..
Con un pc windows xp, connesso via lan allo switch principale, tengo sempre attivo l'accesso a una cartella condivisa del nas, ma di solito dopo 20 minuti di non utilizzo andava sempre in ibernazione... ieri ho provato a disconnettere quell'unità di rete lasciando il nas attivo... stavolta ci ha messo solo 1 ora per mandarmi in avaria il router![angry] [angry]
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Galotar
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:05

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Galotar »

A parte i problemi del nas....
Ma per quanto riguarda D-Link è risaputo che è una ciofeca di marca per quel che riguarda router/switch ecc...
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Galotar Inviati: giovedì 23 luglio 2009 14.12.19

A parte i problemi del nas....
Ma per quanto riguarda D-Link è risaputo che è una ciofeca di marca per quel che riguarda router/switch ecc...
Guarda, io ti posso dire che ho sempre usato dei router D-Link negli ultimi 4-5 anni e sono sempre andato da dio.. addirittura acquistando uno degli ultimi Netgear sono quasi rimasto inorridito..
Comunque, i problemi mi sono sorti da 2-3 giorni, il chè quinidi non è riconducibile ad un problema D-Link, visto che fino ad oggi non ha mai dato alcun problema, e questo modello ormai ce l'ho da un annetto... Ho provato di fatto a resettarlo e a reinstallare il firmware di default, ma il problema non si è risolto..
NB: il nas è spendo da ieri e la connessione non ha ancora presentato problemi
(un pc scarica da emule ininterrottamente da 5 anni, il D-Link regge tranquillamente)

Qualcuno può spiegarmi come reinstallare il vecchio firmware già in mio possesso?
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Parsipal »

Grazie per le risposte!
Il mio router è un D-Link DSL-2740b.
Come faccio a reinstallare il vecchio firmware? Nella pagina dove eseguire l'installazione c'è espressamente scritto che non si può tornare indietro una volta installata una nuova!
Per quel che riguarda qualche servizio... non saprei davvero quale!
Le cose attivate sono:
- Sistema -> Rete -> IP manuale
- Sistema -> Ora -> manuale
- Condivisione -> Win/Mac -> Abillitato servizio file windows e Ottimizzazione operazioni database CIFS. Abilitato Workgroup
- Servizi di rete -> Blocco automatico -> Blocco automatico accesso ip (la lista dei blocchi è vuota)
E' tutto..
Con un pc windows xp, connesso via lan allo switch principale, tengo sempre attivo l'accesso a una cartella condivisa del nas, ma di solito dopo 20 minuti di non utilizzo andava sempre in ibernazione... ieri ho provato a disconnettere quell'unità di rete lasciando il nas attivo... stavolta ci ha messo solo 1 ora per mandarmi in avaria il router![angry] [angry]


Puoi reinstallare senza problemi lo stesso firmware. E' il downgrade che non telo fa fare (anche se c'è un trucco. Vedi guide).

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

Puoi reinstallare senza problemi lo stesso firmware. E' il downgrade che non telo fa fare (anche se c'è un trucco. Vedi guide).

Ciao
Parsipal
Ho seguito la guida passo passo e di fatto la data del firmware è regredita, ma comunque il nas non mi permette di "fregarlo" facendogli credere di stare reinstallando la stessa versione... mi dice che l'ultima più aggiornata è già stata installata... quindi non posso eseguire in downgrade! Azz
Mi sa che mi toccherà aspettare la versione definitiva
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Kentoman
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 13:06

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Kentoman »

per caso hai già provato a mettere il nas sotto ma DMZ del router ?
DS 415+

NetGear D7000
Mr__James
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 21:20

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Mr__James »

per caso hai già provato a mettere il nas sotto ma DMZ del router ?
No non l'ho messo..
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157

NAS: Synology CS407e RIP
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Beta 2.2 rilasciata

Messaggio da Parsipal »

Ho seguito la guida passo passo e di fatto la data del firmware è regredita, ma comunque il nas non mi permette di "fregarlo" facendogli credere di stare reinstallando la stessa versione... mi dice che l'ultima più aggiornata è già stata installata... quindi non posso eseguire in downgrade! Azz
Mi sa che mi toccherà aspettare la versione definitiva

Per reintallare lo stesso FW non devi seguire la guida.
Se hai installato il 914 e devi reinstallare il 914.. devi semplicemente dare il percorso del file del FW e basta.

Nota:
La guida serve per il downgrade cioè èer esempio sostituire la data di release del 844 con quella del 914.
Inquanto il firmare consente di reinstallare i firmware con firma uguale o maggiore.

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
Rispondi

Torna a “2.x Beta”