aggiornato a DSM 2.1-0839

ardy
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 16:57

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da ardy »

ciao a tutti,
anche io ho aggiornato al DSM 2.1-0839 sul mio 207+

Non ho avuto crash o perdite di dati ma ho dei problemi ad accedere ad alcune directories dal media center.

Uso un dlink dsm-510

Quando cerco di accedere alla directory mi dice "impossibile creare l'indice dei files".

Se invece vado nel menu video (del mediacenter) e cerco un file per nome, me lo trova e riesco a vederlo.

Ho provato a spegnere e riaccendere il supporto UpnP sul nas ma senza successo.

Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Grazie per l'aiuto.
Davide.




ciao,

Davide.

Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da Mike »

Prima di aggiornare il firmware è bene seguire le seguenti avvertenze:

1 - Prima di aggiornare riavviare il NAS Synology.

2 - Eseguire l'aggiornamento in una rete locale cablata non aggiornare attraverso WIFI, VPN o connessioni remote.

3 - Assicuratevi che il file *.pat si trovi nel vostro computer locale non in una cartella di rete.

4 - Eseguite l'aggionamento sotto HTTP e non sotto HTTPS.

5 - Disabilitate i servizi WEB (Web, File Station, Photo Station, FTP, iTunes, etc).

6 - Selezionate JumboFrame e aggiornate a 1500MTU.

7 - Usate Firefox o Internet Explorer per aggiornare il firmware.

8 - Cancellate la web browser chache.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
ardy
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 16:57

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da ardy »

Ho sbagliato la domanda, dovevo scrivere "come posso risolvere il problema?"


grazie.




ciao,

Davide.

Fantalucio
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 15:59

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da Fantalucio »

Io l'ho aggiornato via internet con tutti i servizi attivi e HTTPS.

é andato tutto a buon fine ma era piuttosto instabile, lo trovavo spesso piantato e facevo fatica a spegnerlo e riavviarlo.
Subito pensavo fosse un problema di firmware. Stufo della situazione, per risolvere il problema ho formattato tutto e reinstallato da zero (ti chiede anche il firmware da caricare) e ora funziona che è una meraviglia. Mai un blocco, un errore, un riavvio. ZERO!

Ciao,
Lucio
ardy
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 16:57

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da ardy »

Io l'ho aggiornato via internet con tutti i servizi attivi e HTTPS.

é andato tutto a buon fine ma era piuttosto instabile, lo trovavo spesso piantato e facevo fatica a spegnerlo e riavviarlo.
Subito pensavo fosse un problema di firmware. Stufo della situazione, per risolvere il problema ho formattato tutto e reinstallato da zero (ti chiede anche il firmware da caricare) e ora funziona che è una meraviglia. Mai un blocco, un errore, un riavvio. ZERO!

Ciao,
Lucio


il fatto di dover formattare e reinstallare tutto lo definisco una porcata!
Queste cose le puoi fare con windows, non con una unità di backup, synology perdipiù!

Ho provato a disattivare tutti i servizi, ho riavviato il nas, ho riattivato UpnP e continuo a non poter accedere a diverse cartelle. Ma porc...




ciao,

Davide.

imayoda
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2008, 17:33

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da imayoda »

il fatto di dover formattare e reinstallare tutto lo definisco una porcata!
Queste cose le puoi fare con windows, non con una unità di backup, synology perdipiù!

Ho provato a disattivare tutti i servizi, ho riavviato il nas, ho riattivato UpnP e continuo a non poter accedere a diverse cartelle. Ma porc...


Quoto, io cmq ho risolto aggiungendo un bel hdd esterno di pari capacità su una delle usb... prima di aggiornamenti e a intervalli programmati, duplico tutto il contenuto, cosa che richiede le sue 12 orette ma mi mette al sicuro.
:)
ardy
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 16:57

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da ardy »

Quoto, io cmq ho risolto aggiungendo un bel hdd esterno di pari capacità su una delle usb... prima di aggiornamenti e a intervalli programmati, duplico tutto il contenuto, cosa che richiede le sue 12 orette ma mi mette al sicuro.
:)


molto saggio!

Io mi sono sempre fidato ed è sempre andata bene, questa volta invece si sono creati i problemi.

Però non c'è un anima che mi suggerisca qualche intervento per poter risolvere il problema!




ciao,

Davide.

Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da Mike »

il fatto di dover formattare e reinstallare tutto lo definisco una porcata!
Queste cose le puoi fare con windows, non con una unità di backup, synology perdipiù!

Ho provato a disattivare tutti i servizi, ho riavviato il nas, ho riattivato UpnP e continuo a non poter accedere a diverse cartelle. Ma porc...


Usare il tasto cerca
yaf_postsm3873_Firmware-DSM-21--839.aspx#post3873
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
ardy
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 16:57

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da ardy »

Usare il tasto cerca
yaf_postsm3873_Firmware-DSM-21--839.aspx#post3873


Già fatto ma non sono indicazioni per il mio problema perché io i file dal NAS li vedo tutti.
E' dal mediacenter che non riesco ad accedere ad alcune directories.




ciao,

Davide.

Fantalucio
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 15:59

aggiornato a DSM 2.1-0839

Messaggio da Fantalucio »

Quoto, io cmq ho risolto aggiungendo un bel hdd esterno di pari capacità su una delle usb... prima di aggiornamenti e a intervalli programmati, duplico tutto il contenuto, cosa che richiede le sue 12 orette ma mi mette al sicuro.
:)

io sul nas non ho nulla di importante, o megio, ho anche un'altra copia di tutto ciò che è importante su un disco esterno. Certi dati personali non ce li metto nemmeno visto che è accessibile da internet e lo uso come storage, non come backup.
Comunque prima del formattone ho fatto il backup esterno di tutto (non ci ha impiegato 12 ore però) poi ho ricreato cartelle e utenti e ripristinato i dati. Solo alla fine ho scoperto la possibilità di creare un file excel con le proprietà degli utenti e farlo caricare al synology per configurarlo in un attimo.

Ciao,
Lucio
Rispondi

Torna a “DSM2.1”