quale firmware è stabile ?

Rispondi
vdl
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 16:09
Località: Pordenone
Contatta:

quale firmware è stabile ?

Messaggio da vdl »

Per questi motivi sono fermo al 2.3-1118 :

1)leggendo i post sugli aggiornamenti del firmware resto sempre di più terrorizzato.
Questi toccano da una parte e fanno danni dall' altra.
Praticamente NON C' E' UN UPGRADE senza post di utenti che perdono questa o quella funzione
2)io ho già perso delle funzioni importanti upgradando da fw precedenti.
3)in caso di problemi non è una procedura semplice downgradare.

Tuttavia ci sono alcuni aspetti per cui mi piacerebbe upgradare:

1)l' accesso dai pocketpc alle cartelle del NAS riesce solo via FTP perchè da FileExplorer digitando utente e password nella finestra che si apre non prende le credenziali mentre con i primi FW via FileExplorer si connetteva l' unità di rete e si lavorava al 100% sui files mentre via FTP ad esempio non si riesce a spostarli;
2)l' accesso alle cartelle personali con diritti limitati funziona solo via FTP o HTTP perchè da EsploraRisorse digitando utente e password nella finestra che si apre non prende le credenziali;
3)non capisco perchè il disco continua a macinare tutto il giorno a meno che non spengo il router. Ho tolto tutti i files dalla condivisione download ma non cambia niente. Anche nel registro eventi non ci sono accessi sospetti.
4)la mia DMI D-LINK non legge i contenuti multimediali (tag) dei file sul NAS. Praticamente riesco solo a navigare tra le cartelle
5)in E-Mule si può condividere solo la cartella di sistema "downloads" e non so nemmeno se le subcartelle.

Qualcuno mi può consigliare un FirmWare che migliori gli aspetti segnalati senza danni collaterali?
In particolare per me indispensabile è l' accesso da remoto da pc e pocketpc alle cartelle ed alla download station.
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118


Barrababà

Scusi, ma che fa?

E' il baciamaano!
vdl
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 16:09
Località: Pordenone
Contatta:

quale firmware è stabile ?

Messaggio da vdl »

sono sempre alla 2.3-1118, ho letto i post sui nuovi firmware ed ho sempre più paura di toccare anche se mi piacerebbe provare.
I miei due dischi sono a : principale: 800.4/913.9 GB backup: 906.4/913.9 GB
DS209 fw DSM2.1-0835 up to 2.2-0942, 2.2.0959, 2.3.1118


Barrababà

Scusi, ma che fa?

E' il baciamaano!
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

quale firmware è stabile ?

Messaggio da ponzo79 »

Guarda, io sono per ogni aggiornamento, penso che ogni os debba essere aggiornato man mano che gli aggiornamenti sono disponibili.
Penso che un os non aggiornato dopo un po’ diventi obsoleto e la paura di bug diventa una certezza di funzioni a cui non si può accedere e di cui non si può usufruire...in alcuni casi addirittura col passare del tempo si perdono funzionalità a causa del modificarsi dei programmi e dei pc...

Al massimo uno se ha paura può aspettare qualche tempo per fare l’aggiornamento, ma trovo inutile lasciare che il proprio os diventi obsoleto...

Al momento io uso la 4.0 e non ho notato bug rilevanti, ma nemmeno con la 3.2....poi vedi tu


ciao
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
ZioDJSub
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:27

quale firmware è stabile ?

Messaggio da ZioDJSub »

Idem io ho iniziato con la 4.0 e l'ho appena aggiornata all'ultima versione.

Secondo me dovresti vedere il log dei cambiamenti delle versioni per vedere se effettivamente perdi qualcosa a te utile, però penso che se tolgano una funzione è perchè l'hanno integrata in altro o migliorata...

Boh sono poco esperto di versioni avendo operato con la sola 4.0 e la 3.2 solo in video.. però al massimo aspetta qualche mese, ma poi sicuramente va aggiornato...

Penso sia un pò come i SP di Windows, non li installi immediatamente come cavia, ma dop oqualche mese lo metti perchè serve....

:-k
ZioDJSub
DS2415+ DSM 6.2.3-25426 Update 3 - 16GB - SHR@6x3TB+2x4TB + RAID1 2x3TB WD RED + RAID1 2x6TB - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24 + 1x TP-Link TL-SG108E
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control (Cel.dc.1037U/4G/SSD) + FastWeb 45/19MB
3x Dvico Tvix M-6600N+ + 2x Panasonic Plasma (50" + 42") + 2x Samsung LED (40" + 32")
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 1x AndroidTV (8c/3GB/32GB) + 1x AndroidTV (4c/2GB/16GB) + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Dell E5450 + 1x NB Asus ZenBook 1x PC Ass. i7/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
Rispondi

Torna a “DSM2.3”