Nuovo FW DS 2.3 migrare da Raid 5 a Raid 6

Rispondi
masteking
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 23:03

Nuovo FW DS 2.3 migrare da Raid 5 a Raid 6

Messaggio da masteking »

Salve ragazzi, con il nuovo firmware 2.3 vi è la possibilità di migrare da vari raid, come da testo delle nuove features

http://www.synology.com/ita/products/fe ... gement.php

Synology Hybrid RAID (SHR)

DSM 2.3 presenta Synology Hybrid RAID (SHR), un tipo di volume intelligente che ottimizza la dimensione del volume quando si combinano dischi rigidi di dimensioni diverse. Quando impostato come tipo di volume standard nel DSM 2.3, SHR fornisce la protezione dei dati su un disco e la flessibilità di espandere uno spazio del volume ottimale quando vengono inseriti dischi rigidi aggiuntivi nello schema.

Per utenti che preferiscono la configurazione manuale del tipo di volume, DSM 2.3 offre tipi di volume protetti-RAID (2-4 vie RAID 1, RAID 10, RAID 5, RAID 5+Spare e RAID 6) oltre ad altri senza protezione dei dati (Basic, JBOD e RAID 0).
Espansione dell'archivio semplificata

DSM 2.3 offre opzioni flessibili per la crescita e l'espansione dei volumi. Volumi piccoli possono essere ampliati secondo necessità aggiungendo unità alla configurazione, sostituendo le unità con altre di maggiore capacità o aggiungendo un'unità di espansione Synology per i modelli compatibili. Con solo pochi clic nel gestore del volume, verrà creato il volume nuovo e più grande, immediatamente disponibile.*
Cambiare il tipo di volume

DSM 2.3 fornisce i seguenti tipi di cambio di volume:

* Da Basic a RAID 1
* Da Basic a RAID 5
* Da RAID 1 a RAID 5
* Da RAID 5 a RAID 5+Spare
* Da RAID 5 a RAID 6

\\\\\\\\\\\\\\\\

il problema è che non riesco a passare dalla mia attuale configurazione con 4hdd in Raid5 a Raid6

qualcuno è riuscito?

confermo invece il passaggio da Basic a Raid 1, ovviamente aggiungendo al primo hd un secondo hd (e formattando il secondo ossia quello nuovo aggiunto)

grazie
Rispondi

Torna a “DSM2.3”