Accesso cartelle condivise Diskstation in rete.

Rispondi
loman
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 14:25

Accesso cartelle condivise Diskstation in rete.

Messaggio da loman »

Salve,
ho aggiornato la mia DS 107+ al nuovo firmware DSM 3.0-1337 del 21/09/2010,
ho rilevato questa strana anomalia:
- avendo creato delle acrtelle con privilegi di accesso a vari utenti,
utilizzando normalmente l'accesso alla DS dalla rete alle singole cartelle ho notato che accedendo
come utente limitato ad una determinata caretella mi compare la richiesta di inserimento delle credenziali di accesso (nome utente e password),
fin qui nulla di strano accedo a quella determinata cartella, mentre alle altre non avendo l'autorizzazione di accesso mi viene richiesto di reinserire i dati di account, come inserisco i dati dell'amministratore della DS (che ha accesso a tutte le cartelle) o altro utenete per specifica cartella mi viene negato l'accesso,
comapre una scritta che mi dice:
"Impossibile accedere aDiskstationxxxxx.... Le connessioni multiple a un server o auna risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare".
Premetto che utilizzo Vista e questo problema prima di questo aggionamento non si presentava, anzi ogni qulvolta accedevo dallo stesso PC ad una cartella con nome utente e password di accesso specifico tutto procedeva nella normalità, se volevo accedere ad un altra cartella come "admin" reinserivo i dati di account ed accedevo.

E' capitato anche a qualche altro utente?,
mi rivolgo a Mike o altro utente se può suggerire una soluzione.

Grazie
██ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero»

NAS Synology 107+ FW: ver. 3.0-1342 - HD: ST3500320AS.
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Accesso cartelle condivise Diskstation in rete.

Messaggio da ilsindaco66 »

A me sembra strano che prima dell'aggiornamento a DSM 3 funzionasse come hai descritto tu, nella rete del mio ufficio dove siamo sotto dominio ed i PC usano tutti XP se tenti di accedere con le credenziali utente ad una cartella con privilegi diversi (dopo aver effettuato un primo accesso nella cartella dove invece è consentito) non appare nemmeno la finestra per il login, ma viene subito il messaggio di errore.
Noi non abbiamo nemmeno aggiornato alla 3 ma siamo fermi a due versioni di firmware fa, io francamente l'ho sempre considerato più un problema di sistema operativo che del Synology...
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
loman
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 14:25

Accesso cartelle condivise Diskstation in rete.

Messaggio da loman »

A me sembra strano che prima dell'aggiornamento a DSM 3 funzionasse come hai descritto tu, nella rete del mio ufficio dove siamo sotto dominio ed i PC usano tutti XP se tenti di accedere con le credenziali utente ad una cartella con privilegi diversi (dopo aver effettuato un primo accesso nella cartella dove invece è consentito) non appare nemmeno la finestra per il login, ma viene subito il messaggio di errore.
Noi non abbiamo nemmeno aggiornato alla 3 ma siamo fermi a due versioni di firmware fa, io francamente l'ho sempre considerato più un problema di sistema operativo che del Synology...

Salve,
vi assicuro che prima dell'aggiornamento funzionava l'accesso alle cartelle condivise, riaccreditandomi come admin.
Comunque, non mi ero accorto del problema ultimamente, è stata la segnalazione di un amico che usa di solito l'accesso alle cartelle condivise a segnalarmi
l'accesso non consentito dopo l'aggiornamento, forse è una problematica dovuta al sistema operativo oppure al firewall.
Continuo ad eseguire delle prove in merito, ho adesso aggiornato la mia DS all'ultimissima ver. di firmware.
Saluti
██ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero»

NAS Synology 107+ FW: ver. 3.0-1342 - HD: ST3500320AS.
Rispondi

Torna a “DSM3.0”