Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Rispondi
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da ilsindaco66 »

L'aggiornamento al DSM3 è fresco fresco, pur essendo uscita la versione definita credo che ancora non si possa dire che la fase di rodaggio e limatura sia conclusa per il team di sviluppo Synology, ragion per cui è presumibile siano impegnati ancora per un po' di tempo.
Vorrei chiedere a chi è più esperto nel forum ed è magari in contatto diretto (in qualche modo) con Synology se è previsto nei prossimi tempi qualche upgrade per gli aspetti software che riguardano la download station.
Mi sembra infatti che, negli ultimi aggiornamenti, questo parte sia stata TOTALMENTE tralasciata a favore di altre problematiche (multitasking, videosorveglianza, supporto EXT4 ecc. ecc.) certamente più interessanti per gli utenti professionali ma che, in tutta sincerità, non credo interessino più di tanto una buona fetta degli utenti consumer.
Non so se è una mia impressione od ho semplicemente la memoria corta ma la Download Station in pratica non viene più toccata da un bel pezzo, l'interfaccia ed i software rTorrent ed aMule sempre quelli sono, con i loro pregi ed i loro difetti (sopratutto il secondo), anche il supporto ad alcuni servizi di file-hosting (rapidshare e megaupload) che, se no ricordo male venne accolto dagli utenti con grande favore, se non viene aggiornato ed integrato nel tempo in maniera dinamica con l'aggiunta degli altri servizi che si affacciano nel mercato, diventa fine a se stesso (per esempio, ultimamente sembra che nessuno più voglia usare Reapidshare e Megaupload a favore di altri Host).
Sul forum americano si era parlato, un anno fa circa, del possibile inserimento di JDownloader, poi più nulla, il silenzio assoluto.
In sintesi mi sembra che quelli di Synology da diverso tempo si siano concentrati sull'utenza bussiness dimenticandosi completamente di tutti gli altri, eppure mi sembra che modelli di NAS destinati al mercato "di massa" continuino a produrli, sarebbe ora che da questo lato si dessero una svegliata o, in alternativa, che dichiarassero apertamente che questo tipo di mercato non gli interessa più, magari perché meno redditizio, per carità è una scelta condivisibile, ma sarebbe certamente più onesto saperlo.

Saluti.
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Gufino
Utente
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 15:23

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da Gufino »

:-k Concordo con il tuo discorso.. anche a me piacerebbe assai lo sviluppo della download station..
  • NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
  • CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
  • OPO
lambretta
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 21:39

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da lambretta »

bisognerebbe girare la richiesta alla casa madre.
napulegno
Utente
Utente
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 12:21

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da napulegno »

Sarebbe fantastico!!!!!!!
La potenza è nulla senza controllo

Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Avatar utente
Mike
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 958
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 19:27
Contatta:

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da Mike »

  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
loman
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 14:25

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da loman »

Date un occhio qui:
http://board.jdownloader.org/showthread.php?t=18756

Salve Mike,
ottima notizia, spero che al più presto venga rilasciata la versione di jDownloader per la DS.
██ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero»

NAS Synology 107+ FW: ver. 3.0-1342 - HD: ST3500320AS.
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da ilsindaco66 »

Come giustamente sottolineato da altri, bellissima notizia!!!
Anche se bisogna dire che il post risale a Luglio, quindi l'implementazione sembra procedere lentamente [crying], ad essere pignoli però bisogna anche aggiungere che, se e quando arriverà, sarà uno sviluppo esterno a Synology, ma i più informati hanno notizie sul perchè sia stata così tralasciata questa componente negli ultimi firmware?

Veramente intendono dedicarsi quasi esclusivamente ai clienti Pro?


Ciao.
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
marcomila
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 14:53

Nuovi firmware - ci saranno novità per i downloader?

Messaggio da marcomila »

:-k Concordo con il tuo discorso.. anche a me piacerebbe assai lo sviluppo della download station..

Io praticamente lo uso solo per questo, e quindi appoggio qualsiasi miglioramento alla "suite"... [biggrin]
Percaso qualcuno di voi sa dirmi che versione di aMule è installata?


grazie,
ciao.
DS210j - DSM3.0-1354

2 x WD500AKS00V1A 500 Gb in RAID1
Rispondi

Torna a “DSM3.0”