La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

Ho aggiornato il DS 211J alla DSM 3.2-1922 (la versione installata precedentemente era la 3.1-1742).
Da quel momento la Surveillance Station non funziona più correttamente.
Ho 4 IP Cam (TP Link TL-SC3130G) collegate in wifi al router (DLink DIR 855) collegato a sua volta al DS 211J.
La Surveillance Station perde continuamente, ad intervalli di 1 sec., la connessione (per poi ripristinarla dopo 1 sec), da ognuna delle IP Cam.
Se provo, a Surveillance Station disattivata, a collegarmi da browser direttamente ad ognuna delle IP Cam (con il proprio IP) sono perfettamente raggiungibili. Se riattivo la Surveillance Station non funziona più nulla (le IP Cam diventano irraggiungibili anche da browser).
A questo punto, essendo un servizio di sicurezza, ho la necessità di doverlo far funzionare.
È possibile fare un downgrade alla versione che era sicuramente funzionante (la 3.1-1742)?
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

Ho aggiornato il DS 211J alla DSM 3.2-1922 (la versione installata precedentemente era la 3.1-1742).
Da quel momento la Surveillance Station non funziona più correttamente.
Ho 4 IP Cam (TP Link TL-SC3130G) collegate in wifi al router (DLink DIR 855) collegato a sua volta al DS 211J.
La Surveillance Station perde continuamente, ad intervalli di 1 sec., la connessione (per poi ripristinarla dopo 1 sec), da ognuna delle IP Cam.
Se provo, a Surveillance Station disattivata, a collegarmi da browser direttamente ad ognuna delle IP Cam (con il proprio IP) sono perfettamente raggiungibili. Se riattivo la Surveillance Station non funziona più nulla (le IP Cam diventano irraggiungibili anche da browser).
A questo punto, essendo un servizio di sicurezza, ho la necessità di doverlo far funzionare.
È possibile fare un downgrade alla versione che era sicuramente funzionante (la 3.1-1742)?

Ho inoltrato richiesta di supporto alla Synology.
Mi chiedono le credenziali di accesso da remoto sia per il NAS che per le IP CAM!!
Sono titubante
C'è nessuno che mi può aiutare, almeno con il downgrade alla precedente DSM 3.1??
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

Mi rispondo da solo.

Dare la possibilità ai tecnici Syno di accedere al mio sistema da remoto non mi andava proprio ed allora mi son messo al lavoro.

Ho rimosso dalla Surveillance Station le 4 ipcam installate, ho cancellato tutte le cartelle contenenti i file di registrazione delle singole ipcam, disattivato il servizio Surveillance e riavviato il nas.
A questo punto ho abilitato il servizio di Surveillance e aggiunte nuovamente le ipcam.

Sembra funzionare tutto correttamente.
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

Mi sbagliavo.
Sono riprese, seppur con minori errori, le disconnessioni/riconnessioni alle IP Cam

Riporto, a seguire, una piccolissima parte del registro della Surveillance Station

Informazioni 2011/09/11 21:23:01 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/11 21:23:00 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/11 20:00:31 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/11 20:00:28 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/11 19:18:54 Connection to camera [Salone] was recovered.
Errore 2011/09/11 19:18:18 Connection to camera [Salone] was lost.
Informazioni 2011/09/10 19:16:31 Connection to camera [Salone] was recovered.
Errore 2011/09/10 19:16:26 Connection to camera [Salone] was lost.
Informazioni 2011/09/10 19:16:22 Connection to camera [Salone] was recovered.
Errore 2011/09/10 19:14:27 Connection to camera [Salone] was lost.
Informazioni 2011/09/10 09:16:17 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 09:16:17 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 08:17:28 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 08:13:25 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 08:12:57 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 08:11:46 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 08:10:44 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 08:10:44 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 08:05:01 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 08:05:01 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 08:03:23 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 08:03:22 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 07:56:29 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 07:56:29 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 07:54:10 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 07:53:58 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 07:45:47 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 07:45:39 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/10 07:45:25 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/10 07:45:16 Connection to camera [Cucina] was lost.
Informazioni 2011/09/09 19:57:05 Connection to camera [Cucina] was recovered.
Errore 2011/09/09 19:57:05 Connection to camera [Cucina] was lost.

[crying]
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
roberto_78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 14:49

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da roberto_78 »

Ciao a tutti
più o meno ho lo stesso problema.......
Ho un ds211 e un ds110+ con telecamere installate perfettamente funzionanti (foscam) finchè non ho aggiornato alle 3.2.
Ma il mio problema non è la perdita di connessione ma il rilevamento del movimento.
Praticamente funziona per la prima attivazione dell'allarme o schedulazione, e poi non si riattiva piu'.....
Esempio: schedulazione allarme dalle 00:00 alle 5:00.
funziona solo la prima notte poi basta.
L'unico modo di farle funzionare continuamente è riavviare le telecamere (ogni gg) in modo che il synology perda la connessione e la riattivi.
Assurdo non credete!?#-o
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

Invia un modulo di assistenza al supporto Synology.
Io ho fatto così, anche se sono tre giorni che ci scambiamo email oltre al fatto che gli ho anche dato accesso da remoto al NAS
Forse si rendono conto dei bug della 3.2-1922

Quale configurazione hai usato per le tue cam?
formato video (MJPEG o MPEG4), risoluzione, frame rate

Se metti in registrazione continua stessi problemi?
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
roberto_78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 14:49

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da roberto_78 »

La configurazione: Mjpeg; 640x480; 20 fps

La prova con la registrazione continua non l'ho fatta ma ho fatto molte prove di configurazione, variando la risoluzione, formato video ecc.
L'unico rimedio che ho potuto verificare è quello di lasciare la schedulazione di "registrazione rilevamento del movimento" attiva sempre sul synology
e il controllo e l'attivazione dell'allarme alla ipcamera.

Ho notato anche che il flusso video inviato al nas è spropositamente aumentato: con due ipcam il flusso di rete è più di 900 Kb/s [blink] .
Con 5 ipcamera si satura la banda........

E comunque ora invio il modulo di assistenza alla synology.
Grazie
vieffe56
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 12:37

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da vieffe56 »

Premetto che, solo ora che ho aggiornato alla versione 3.2, ho comprato 4 ipcam Foscam FI8905W collegate al DS210J, anchio ho un problema con la surveillance Station, anche se non so se è dovuto all'aggiornamento in quanto con la versione prcedente non ho mai provato. Il mio problema e di visione, ossia,se mi collego con I.E. alla surveillance station mi segnala sempre "errore certificato", anche se è installato. Il Browser visualizza in Surveillance Station,, per un attimo la veduta dal video e poi visualizza :"Si è verificato un
problema con il certificato di protezione del sito Web" e anche riprovando è sempre la stessa cosa.
Con Firefox e Crome sembra funzionare. Anche se mi limitano alcune impostazioni delle telecamere compatibili al completo solo con I.E.

Altre curiosità.
Ho comprato le foscam FI8905W in due ordini da due diversi fornitori, 2 in Agosto e 2 a settembre. Le prme due
montano un obiettivo da 8 mm mentre le altre due arrivate a settembre con obiettivo 6 mm. Sulle prime due ho fatto
l'aggiornamento firmware 11.25.2.38 e webui 2.4.9.15 in quanto montavano il 30 e il 14.
La prima cosa che ho notato è stato il fatto che,le immagini delle prime due, risultano con colori sbiaditi, in
particolare il verde delle piante ma anche gli altri colori, non sono brillanti ma tendenti al grigio-rossastro. La
cosa mi è balzata all'occhio quando invece ho visto la visione delle telecamere arrivate a settembre. I colori di
quest'ultime risultano nitidi e brillanti.
Quale può essere la causa? Devo fare qualche regolazione sulle lenti? Anche con il loro software di gestione ho
provato a regolare la luminosità e il contrasto, ma senza riuscire ad arrivare al livello delle due arrivate a
settembre.

Qualche suggerimento in merito?

Grazie
UPS: APC BE700G-IT
GTW: Fritz!Box 3390
NAS: DS210J ; DSM5.2 update 1
ALTRO: Notebook DELL STUDIO 1557
Motorola Moto G
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

A me in MJPEG non ne vuole sapere
Avevo pensato anch'io al flusso di rete.
Difatti, utilizzando un codec più leggero come l' MPEG4, i problemi si attenuano molto.
Il flusso di rete a me si attesta (con le ip cam in MPEG4, 640x480, 10 fps) a c.a 280 KB/s. Con le ip cam in MJPEG non ho intenzione di provare perchè scasino tutto di nuovo.

Invia il modulo, fai bene. Specifica anche i problemi di saturazione di rete.
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
amedan66
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:03

La DSM 3.2-1922 compromette l’utilizzo delle IP Cam con Surveillance Station abilitata

Messaggio da amedan66 »

se mi collego con I.E. alla surveillance station mi segnala sempre "errore certificato", anche se è installato. Il Browser visualizza in Surveillance Station,

SO e versione di IE?
_______________________________
Amedan66
DS 214Play Seagate st3000vn000 3tb
Rispondi

Torna a “DSM3.2”