Cloud Station (Beta) 1.1-2249

Rispondi
mrchip
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:49

Cloud Station (Beta) 1.1-2249

Messaggio da mrchip »

Ciao a tutti,
possiedo un DS210J con DMS 4.0.2198 su cui ho installato il pacchetto Cloud Station (Beta) 1.1-2249.

Sto facendo alcune prove di sincronizzazione sul LAN di una cartella su un PC Windows e il NAS.
Ho intenzione di utilizzare questo strumento come sistema di "online backup" per mantenere i file del PC backuppati in tempo reale.

Mi sembra che tutto funzioni molto bene, il monitoraggio delle cartelle è efficacie, il trasferimento efficiente ed affidabile (per ora).
Ho però due domande che vorrei condividere con voi, sperando che qualcuno abbia risposte:

-qual'è l'algoritro/criterio di confronto dei file utilizzato (semplicemente nome file e data modifica o anche CRC o binary compare) ?
-ho notato che nell'interfaccia del pacchetto Cloud Station all'interno del DSM c'è un cestino tramite il quale è possibile recuperare tutte le versioni precedenti dei file sincronizzati (sia per cancellazioni accidentali che per modifiche ai file). Qualcuno sa dove si trovano fisicamente i file "cancellati/modificati" ? Di essi non c'è traccia all'interno dei vari cestini CIFS (#recycle all'interno delle share).
Non vorrei trovarmi nel tempo con "cadaveri" dispersi sul NAS (anche perchè al momento per l'eliminazione tramite GUI in DSM occorre selezionarli pagina per pagina.... baco ?)


Qualcuno ha info più dettagliate ?

Grazie e ciao

Paolo
[*]GTW: NETGEAR DGN3500N ISP: ADSL Infostrada IP:Shared
[*]NAS: DS411J DSM5.1(5022.Update 2) , XPEnology DS3615xs DSM 5.1 (5022.Update 2)
Rispondi

Torna a “DSM4.0”