Velocità lentissima nelle Homes

Rispondi
asponton
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 12:04

Velocità lentissima nelle Homes

Messaggio da asponton »

Ho un NAS DS110J con HD da 500GB, collegato con cavo di rete a uno switch che viaggia a 100Mbs.
Da poco ho aggiornato il software alla versione DSM4 e ho verificato un problema alquanto strano.

Se copio dei file in una cartella condivisa viaggio a velocità accettabilissime attorno ai 10-12Mbs, se però copio dei files all'interno delle cartelle contenute nelle homes, la velocità DIMINUISCE DRASTICAMENTE fino anche a 10-20Kbs rendendo il NAS lentissimo.

Poichè vorrei utilizzare il NAS in un ambiente con più utenti che lavorano ognuno nella propria home, questo diventa un problema molto rilevante dato che gli utenti si trovano a lavorare a velocità bassissime.

P.S.
Non ne sono sicuro, perchè non avevo fatto test particolari per verificarlo, ma il problema non mi sembra ci fosse finchè utilizzavo la versione precedente del DSM3.2

P.S.2
E' possibile fare il downgrade del software dalla versione 4.0 alla 3.2 seguendo quella guida presente nel forum che però è datata già tre anni? (vale anche dalla versione 4 alla 3.2)

Grazie a chi vorrà rispondere
Rispondi

Torna a “DSM4.0”