ezCloud

Rispondi
erpomata
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 15:31

ezCloud

Messaggio da erpomata »

Ciao a tutti.
Ho installato l'ultimo firmware (il 4) e ho attivato il servizio ezCloud.
Ora non ho capito come devo usarlo.
C'è un client da scaricare?
Qualcuno c'è riuscito ad utilizzarlo?

Grazie
  • NAS: ds418play
rottweiller78
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 8:19

exCloud

Messaggio da rottweiller78 »

certamento si c'è un client e lo scarichi dalla pagina dovi trovi il firmware del tuo syno
ti metto il link

http://www.synology.com/support/download.php?lang=ita
erpomata
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 15:31

exCloud

Messaggio da erpomata »

Sbaglio o è solo per Windows?

Grazie per la risposta
  • NAS: ds418play
mcervone
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 21:34

exCloud

Messaggio da mcervone »

Sbaglio o è solo per Windows?

Grazie per la risposta
si per ora è solo per windows, cosi' come riportato qui http://www.synology.com/dsm/home_file_s ... p?lang=ita

Per capire come configurarlo, scarica il client per windows, lo esegui e premi in alto a destra su ? (la guida), ti spiega passo passo cosa fare e come configurare il synology (devi scaricare anche l'applicazione da installare sul nas, sulla guida c'è scritto tutto). Ci vuole una 20ina di minuti, è un po una rottura abilitare tutti i servizi ma alla fine si riesce.

Viene creata una cartella cloudstation sul pc dove poter copiare i file da sincronizzare.
marco32527
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 16:03

exCloud

Messaggio da marco32527 »

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto : sono riuscito a configurare ezCloud su tre PC, ma dalla stessa rete domestica, mentre non riuscivo dall'esterno tramite internet. Dopo la configurazione "intranet" ha funzionato anche via internet, ma solo all'inizio. Ora dall'esterno non si connette e dà gli stessi errori che mi dava all'inizio, tipo : ID ezCloud non valido, controllare connessioni di rete o simili.

Dove sbaglio ? Se avessi commesso qualche errore con le impostazioni di base non avrebbe dovuto funzionare mai, almeno credo.

Grazie in anticipo e Buona Pasqua.

Marco
marco32527
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 16:03

exCloud

Messaggio da marco32527 »

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto : sono riuscito a configurare ezCloud su tre PC, ma dalla stessa rete domestica, mentre non riuscivo dall'esterno tramite internet. Dopo la configurazione "intranet" ha funzionato anche via internet, ma solo all'inizio. Ora dall'esterno non si connette e dà gli stessi errori che mi dava all'inizio, tipo : ID ezCloud non valido, controllare connessioni di rete o simili.

Dove sbaglio ? Se avessi commesso qualche errore con le impostazioni di base non avrebbe dovuto funzionare mai, almeno credo.

Grazie in anticipo e Buona Pasqua.

Marco

Per favore, qualcuno mi sa dire se ezCloud funziona anche via internet, nel senso che posso sincronizzare file da un PC al NAS via internet e non unicamente se PC e NAS sono sulla stessa rete domestica ?

Grazie

Marco
Gufino
Utente
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 15:23

exCloud

Messaggio da Gufino »

Si, funziona anche da internet se adeguatamente configurato sia il Synology che il router...
  • NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
  • CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
  • OPO
marco32527
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 16:03

exCloud

Messaggio da marco32527 »

Si, funziona anche da internet se adeguatamente configurato sia il Synology che il router...

Grazie mille per la risposta.
Io ho provato a configurare il Synology secondo la guida e per il router ho aperto la porta 6690 TCP.Sicuramente ho sbagliato oppure trascurato qualcosa perchè in internet non funziona.
Penso che possa essere la configurazione del router, perchè all'interno della rete di casa funziona bene e quindi credo di aver settato correttamente il pacchetto ezCloud sul NAS e sui client.

Qualche suggerimento ? Servono altre informazioni ?

Grazie
Marco

P.S. Dall'esterno (internet)riesco a connettermi con il NAS, ma non tramite ezCloud
marco32527
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 16:03

exCloud

Messaggio da marco32527 »

Grazie mille per la risposta.
Io ho provato a configurare il Synology secondo la guida e per il router ho aperto la porta 6690 TCP.Sicuramente ho sbagliato oppure trascurato qualcosa perchè in internet non funziona.
Penso che possa essere la configurazione del router, perchè all'interno della rete di casa funziona bene e quindi credo di aver settato correttamente il pacchetto ezCloud sul NAS e sui client.

Qualche suggerimento ? Servono altre informazioni ?

Grazie
Marco

P.S. Dall'esterno (internet)riesco a connettermi con il NAS, ma non tramite ezCloud

Ci sono riuscito da solo.

Grazie, comunque.
Ciao
Marco
Rispondi

Torna a “DSM4.0”