Programmi con la stessa porta

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Programmi con la stessa porta

Messaggio da SimplyRed »

Ciao a tutti, uso JDownloader su Docker per scaricare varie cose e lo tengo sempre acceso, ho scoperto da poco che esistono anche dei programmi per docker che attualmente ho installato su un sisterma windows virtuale che avvio alla necessita, cioe Avidemux e MKVtoolnix, li uso per modificare file video/audio, li ho installati su docker e funzionano come quelli che girano sotto windows, il problema è che tutti e tre hanno come porta esterna obbligatoria la 5800, percio quando ne uso uno devo spegnere gli altri due; ci sono soluzioni per poter far girare tutti e tre i container assieme??? (ripeto, le porte esterne non si possono modificare, l'applicazione non funziona). Grazie
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Programmi con la stessa porta

Messaggio da burghy86 »

Jdownloader puoi modificare quella esterna mantenendo quella interna del docker. Quando lo avevo installato sul docker sicuro non gli avevo dato la 5800

Cioè se mkvtoolnix metti

docker run -d \ --name=mkvtoolnix \ -p 8800:5800 \ -v /docker/appdata/mkvtoolnix:/config:rw \ -v $HOME:/storage:rw \ jlesage/mkvtoolnix

Non va?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Programmi con la stessa porta

Messaggio da SimplyRed »

Ciao Burghy, ho visto solo ora, non mi pare aver ricevuto mail in merito, non ho provato come dici tu, comunque in ogni caso mkwtoolnix (e un altro programma di editing video che lavorava semrpe sulla stessa porta Avidemux) li ho disintallati, la versione per docker non funzionava (a prescindere dal problema della porta, li usavo uno alla volta anche per non consumare piu energia (dato quello che costa ultimamente.....) e giravano solo che non funzionavano correttamente percio disintallato tutto e tenuto solo jdownloader, quello lavora bene. Grazie lo stesso
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”