da qualche giorno il Router non riconosce più la scheda SD che avevo inserito nello slot SD con il solo fine di salvare i dati per l'app Threat Prevention.
Si tratta di una SD SanDisk da 4GB, non è certo un mostro di velocità ma per quello che deve fare va benissimo.
Aggiungo che:
- Fin dalla prima accensione del router la memoria su citata ha sempre funzionato regolarmente.
- Ho provato a riformattarla da Windows (in FAT32) eseguito un controllo errori, con esito positivo, ma non viene più riconosciuta dal router.
- Ho provato ad usare un'altra SD sempre SanDisk questa da 8G ma anche questa non viene riconosciuta.
Tutto ciò rasenta l'assurdo, e, tralasciando il fatto che fin'ora la memora abbia funzionato normalmente, mi piacerebbe capire quale sia la causa.
Inoltre prima di aquistare una SD più recente vorrei capire cosa si intende per "Dispositivo compatibile".
Nella lista di Synolology relativa ai dispositivi compatitibili con il Router, di memorie SD non vi è traccia, sono elencati solo "dispositivi USB".
Vorrei evitare di acquistare una nuova SD e poi doverla buttare in un cassetto insieme a tutte le altre inutilizzate, visto che si tratta di supporti ormai obsoleti.
Ma sopratutto vorrei investigare per capire che non si tratti di un guasto hardware del lettore SD integrato nel router.
Avete esperienze in merito?
Suggerimenti?
Grazie anticipate.