Accesso esterno mediante DDNS

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
fionto
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2021, 12:04

Accesso esterno mediante DDNS

Messaggio da fionto »

Buongiorno a tutti. Ho comprato da qualche giorno un NAS Synology DS720+. La configurazione quickconnect è andata a buon fine e riesco ad accedere dappertutto tranquillamente. Vorrei però abilitare anche l'accesso DDNS in caso voglia installare pacchetti di terze parti.

Purtroppo al momento non riesco ad accedere usando il nome host synology.me anche se l'ho configurato e ho ottenuto il certificato.

Il problema è relativo (immagino) al port-mapping del router, che essendo un vecchio dispositivo fornito da telecom non si interfaccia con DSM.

Questo è quello che ho impostato nel router:

Immagine
Immagine

L'indirizzo IP che ho inserito nei campi oscurati è il seguente:

Immagine

Devo effettuare qualche procedura aggiuntiva per accedere al DSM mediante DDNS (host synology.me)? Perché al momento quando provo ad accedere ottengo l'errore Connessione negata.

Vi ringrazio in anticipo, e spero di aver inserito tutte le informazioni.
  • GTW: Telecom Italia 768600 (AGVTF_5.3.3) ISP: [|VDSL|] Provider(60Mb/15Mb/??) IP:[Public]
  • NAS: DS720+
  • CLI: Windows 10
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Accesso esterno mediante DDNS

Messaggio da burghy86 »

La 80 e la 443 puoi chiuderle.

La

Da fuori in 4g dovrai mettere: https://nomescelto.synology.me:5001

La 5001 va assolutamente cambiata mettendo una cosa non standard. Tipo la 15432

Farò il super indovino. L'Ip locale che è uno standard e non cambia nulla se oscurato o no dovrebbe essere 192.168.1.x mentre il router è 192.168.1.1

La cosa strana è che nella prima schermata dovrebbe esserci solo il numero di porta 5001 non tcp:5001 infatti tcp e udp lo selezioni dalla tendina sopra
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”