Pacchetti non si collegano con l'esterno della rete (Download Station inutilizzabile)

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
rudypale
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 22 maggio 2021, 10:25

Pacchetti non si collegano con l'esterno della rete (Download Station inutilizzabile)

Messaggio da rudypale »

Ciao a tutti,

sono nuovo.

Ho un DS209 e DS218. Entrambi sembrano non collegarsi al web.

In particolare, per entrambi non funziona la Download Station (mi chiede di collegare i server emule, ma sono aggiornati).
Inoltre, se cerco aggiornamenti dal centro pacchetti, il DS209 mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre il DS218 mi parla esplicitamente di connessione non riuscita.

Effettivamente, rispetto all'ultima volta che avevo usato la download station, ho cambiato la rete a casa (e relativi router) passando dall'ADSL Fastweb (sul router avevo aperto le porte dei vari servizi, ed avevo tra l'altro anche l'IP fisso) alla fibra TIM (non "fibra full", con router H388X, non mi sembra si possano aprire porte. Ma questo, in realtà, non dovrebbe essere un problema "totalmente bloccante").

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11380
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Pacchetti non si collegano con l'esterno della rete (Download Station inutilizzabile)

Messaggio da burghy86 »

Se hai cambiato il router devi sistemare il gateway e il dns del nas se no col cucco che vai in internet
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”