Accesso alle cartelle condivise

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
renegade71
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 13:06

Accesso alle cartelle condivise

Messaggio da renegade71 »

Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ogni tanto mi capita che per entrare nelle cartelle condivise del Nas, tramite esplora risorse, windows mi chiede di immettere le credenziali di rete.
Ho letto un po di post in cui si parla di questo ma non ho trovato un problema simile al mio.
Sono andato sul Nas a controllare i permessi, sono andato su windows/account/credenziali, sono andato sul centro condivisione rete a togliere le password ma niente da fare.
Cosa non capisco è perchè capita solo ogni tanto dopo un riavvio e poi torna tutto normale solo quando decide lui, magari dopo un'ora o magari dopo un giorno o due.
Invece tramite l'accesso web nessun problema.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie!!
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11374
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Accesso alle cartelle condivise

Messaggio da burghy86 »

Secondo me è in standby il nas quindi al riavvio del pc quando cerchi di entrare nella risorsa sblocca lo standby ma visto che ci vuole qualche secondo di più da errore.

Disattiva lo standby del nas se non ti serve
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
renegade71
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 13:06

Re: Accesso alle cartelle condivise

Messaggio da renegade71 »

burghy86 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 17:54 Secondo me è in standby il nas quindi al riavvio del pc quando cerchi di entrare nella risorsa sblocca lo standby ma visto che ci vuole qualche secondo di più da errore.

Disattiva lo standby del nas se non ti serve
Per prima cosa ti ringrazio della tua risposta.
Capita anche se il nas sta scaricando torrent e mulo? Mi sembra strana la tua teoria anche perchè capita raramente (anche se è da ieri che non riesco ad entrare).
In ogni caso dovo trovo lo standby del nas?
Grazie ancora, appena provo ti faccio sapere.
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”