Ds 214 FastGate accesso da remoto

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
specy
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 luglio 2013, 14:41

Ds 214 FastGate accesso da remoto

Messaggio da specy »

Buonasera a tutti ieri hanno installato la fibra e il nuovo modem FastGate.
Ho una difficoltà. Fino a questa mattina avevo un technicolor TG788 e nessun problema di sorta, ora non riesco ad accedere da remoto, ma la cosa strana, almeno per me che, provo a smanettare, ma non sono sicuramente bravo in questo campo, è che se dallo smartphone disattivo il wifi punto l ip del Nas e accedo immediatamente se faccio la medesima cosa con il pc no.
Logicamente con la rete interna nessun problema. Per quanto riguarda l'apertura delle porte non ne ho aperta nessuna se non la 5000 e la 5001 ma non mi fa raggiungere ugualmente il Nas. Altra cosa che ho notato è che se pur non ho aperto le porte, dallo smartphone sempre dietro navigazione dati e non wireless interna, quando voglio scaricare un file riesco tranquillamente segno evidente che le porte di BT e del Mule sono aperte, ma le avevo aperte sul vecchio Technicolor.... :((
Inoltre in impostazioni router: rileva impostazioni: mi segnala il triangolo rosso su: controllo ambiente di rete e mi dice che due o piu router sono stati rilevati nella rete e di provare a impostare il router in mod. ponte.
Infine una nota mi dice che nessun router UPnP è stato trovato e di procedere con l'installazione manuale ma il mio router fastgate non è in elenco per provare la procedura manuale
E' possibile ricevere un aiuto?
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”