accesso al NAS con VPN

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

accesso al NAS con VPN

Messaggio da ismet »

Salve, gradirei ricevere un chiarimento perché non ho ben capito l’utilizzo della VPN per l’accesso al NAS dall’esterno.

Io dall'esterno accedo regolarmente al mio NAS tramite il servizio synology, come da foto, attraverso l’host https://pippo.synology.me:1111 che corrisponde all’indirizzo esterno IPv4 (es. 94.387.25.36) - (foto accesso).

Tramite un servizio a pagamento (PUREVPN) ho creato una VPN nel NAS e ho ricevuto un indirizzo IP (es. 35.25.689.17) diverso da quello utilizzato da synology (foto VPN) .

Il mio dubbio è: quando sono fuori casa quale indirizzo devo utilizzare per collegarmi al mio NAS con la VPN? :?:
Saluti :D
Allegati
VPN.jpg
VPN.jpg (107.94 KiB) Visto 993 volte
Accesso.jpg
Accesso.jpg (120.84 KiB) Visto 993 volte
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”