Pagina 5 di 9

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: domenica 10 novembre 2019, 21:54
da nimdA
faccio sapere se tutto è andato a buon fine.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 2:29
da nimdA
niente da fare, non si connette ad internet, rifatto reset lungo e tenuto tutto di default. Non sono capace ad impostore la rete e l'opzione PPOE per connettermi. Ho provato a mettere i dns ma non va

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 8:22
da fullspeed
nimdA ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 2:29 niente da fare, non si connette ad internet, rifatto reset lungo e tenuto tutto di default. Non sono capace ad impostore la rete e l'opzione PPOE per connettermi. Ho provato a mettere i dns ma non va
PPPoE non c'entra nulla.

cito dal manuale DSM:

PPPoE
Se si usa un modem DSL o via cavo per la connessione a Internet e il tuo Provider di Servizi Internet (ISP) utilizza PPPoE (Point to Point Protocol over Ethernet), è possibile attivare il protocollo PPPoE su Pannello di controllo > Rete > Interfaccia di rete e inserire le informazioni per collegarsi direttamente ad Internet senza il Router.

ma tu il router ce l'hai ... e configurando il PPPoE sul NAS stai solo facendo confusione.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 17:07
da nimdA
ma da dove lo imposto allora ?

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 17:30
da fullspeed
nimdA ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 17:07 ma da dove lo imposto allora ?
Da nessuna parte. È il router 192.168.0.1 che collega il NAS ad internet. Tu devi solo essere sicuro che il NAS riesca a raggiungere il router configurando i parametri di rete con DHCP (come hai fatto adesso) oppure manualmente (cosa che ci hai detto di non saper fare).
Quindi elimina la configurazione PPPoE e riprova.
Oppure fai reset breve in modo da rifare una configurazione di rete pulita.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 17:55
da nimdA
tutto sto casino di ip ogni volta che faccio reset lungo, ora faccio il reset corto.
Poi reinstallo tutto con synology assistant e fa tutto da solo.
Ppoe ancora non l'ho messo non ci ero riuscito.c'è in -pannello di controllo > interfaccia di rete > disabilitato.
Quando vado nel dsm per mettere gli ip manualmente mi chiede di impostare una sottorete con ip, gateway eccc, troopi parametri che alla fine non so gestire

Questo è il pannello di controllo, dove imposto le cose , che numero di ip scrivo? che cosa è il gateway?
Appunti02.jpg
Appunti02.jpg (86.57 KiB) Visto 2851 volte


ora sto leggendo qui ed è fuorviante, anche perchè parla del ppoe


.
.

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 21:14
da fullspeed
Non toccare niente, lascia impostata l'interfaccia di rete come DHCP. Se hai dubbi rifai il reset breve e poi non toccare niente nei parametri di rete.

A quel punto verifica se il nas riesce a collegarsi ad internet, installando un pacchetto aggiuntivo o facendo il check sugli aggiornamenti del dsm.

Infine ... cosa c'entra il synology router manager (di cui hai linkato il manuale) con il tuo nas? Hai anche il router della synology? Non usi quello fornito dal tuo provider?

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 10:49
da nimdA
no non ho il router synology infatti, ma neanche quello del provider, Quel link mi ha fregato il titolo.
Ho fatto reset corto , ma niente da fare, non scarica i pacchetti ed io ho bisogno almeno, Moments e altri, ora non ho niente dopo il reset lungo non mi ha installato i pacchetti che doveva mettere, tra cui moments.
ora ho solo questi dopo reset lungo e corto:
pacchetti default.jpg
pacchetti default.jpg (55.49 KiB) Visto 2830 volte

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 12:20
da nimdA
DHCP non c'è .
dhcp.jpg
dhcp.jpg (59.24 KiB) Visto 2827 volte
Appunti02.jpg
Appunti02.jpg (86.57 KiB) Visto 2826 volte

Re: impossibile connettersi ad internet

Inviato: mercoledì 13 novembre 2019, 16:11
da nimdA
Rieccomi, nulla è cambiato nonostante gli ottimi spunti e sarebbe un peccato non chiudere questo thread senza una soluzione finale.
Proverò a contattare synology e farli connettere al mio Pc/DS218
Leggevo in un post che forse non si installano perchè non compatibili con il nuovo DSM.