impossibile connettersi ad internet

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11374
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da burghy86 »

Ma se lo.porti fa un parente così svisceriamo il fatto che non sia la tua rete che sia dei problemi?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

non ho la possibilità di farlo, ma ci penso bene, magari un qualche amico
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da fullspeed »

due cose:

1) dalla finestra DSM di figura (Pannello di controllo) clicca sul tab "Interfaccia di rete" in alto a fianco di "Generale", fai uno screenshot e postalo qui

2) tornando sul tab "Generale" metti la spunta su "Configurazione manuale del server DNS" e lascia i valori numerici già impostati e cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4

riprova ad installare i pacchetti.

domanda: che marca/modello router hai? sei in grado di verificare se lato router funziona tutto?
Allegati
Appunti02.jpg
Appunti02.jpg (86.57 KiB) Visto 2856 volte
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

fullspeed ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 18:55

domanda: che marca/modello router hai? sei in grado di verificare se lato router funziona tutto?
Ciao, per il momento ti dico che il router è nuovo di marca TP-LINK- modello- Archer C9 ed attaccato ad un UPS .
Non so cosa intendi per verificare se funziona ma posso dirti che va benissimo, mi sto connettendo in questo forum con quel router e la sua pagina di impostazioni browser va alla grande.
Ci si connettono i i 2 cellulari Android via wi-fi, perciò posso dire che funziona.

Nel mentre che scrivevo mi è arrivato una comunicazione in automatico del DSM che è questo e risolve alcuni problemi nel DS218 (Il mio synology), ma prima voglio sentire voi.
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da fullspeed »

nimdA ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 19:33 Nel mentre che scrivevo mi è arrivato una comunicazione in automatico del DSM che è questo e risolve alcuni problemi nel DS218 (Il mio synology), ma prima voglio sentire voi.
"una comunicazione in automatico del DSM" significa che ti è apparso un messaggio/alert nella console di amministrazione del DSM?

se è così ... beh, questa è la prova che il DSM è in grado di collegarsi ad Internet e a questo punto è opportuno almeno cambiare il titolo del thread.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

fullspeed ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 20:36
nimdA ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 19:33 Nel mentre che scrivevo mi è arrivato una comunicazione in automatico del DSM che è questo e risolve alcuni problemi nel DS218 (Il mio synology), ma prima voglio sentire voi.
"una comunicazione in automatico del DSM" significa che ti è apparso un messaggio/alert nella console di amministrazione del DSM?

se è così ... beh, questa è la prova che il DSM è in grado di collegarsi ad Internet e a questo punto è opportuno almeno cambiare il titolo del thread.
come vuoi , si potrebbe mettere come titolo impossibile scaricare pacchetti
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

fullspeed ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 18:55 due cose:

1) dalla finestra DSM di figura (Pannello di controllo) clicca sul tab "Interfaccia di rete" in alto a fianco di "Generale", fai uno screenshot e postalo qui
rete.jpg
rete.jpg (47.29 KiB) Visto 2846 volte
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

fullspeed ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 18:55 due cose:

1) dalla finestra DSM di figura (Pannello di controllo) clicca sul tab "Interfaccia di rete" in alto a fianco di "Generale", fai uno screenshot e postalo qui

2) tornando sul tab "Generale" metti la spunta su "Configurazione manuale del server DNS" e lascia i valori numerici già impostati e cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4

riprova ad installare i pacchetti.

domanda: che marca/modello router hai? sei in grado di verificare se lato router funziona tutto?
cambiati dns , niente, bollino rosso per tutti i pacchetti che voglio mettere
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da fullspeed »

clicca la freccina indicata nel cerchietto e rifai lo screenshot
Allegati
rete.jpg
rete.jpg (68.59 KiB) Visto 2823 volte
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA »

fullspeed ha scritto: venerdì 15 novembre 2019, 22:16 clicca la freccina indicata nel cerchietto e rifai lo screenshot
eccolo : a me sembra tutto a posto solo una cosa non mi convince, che qui l'ipv6 ha un'indirizzo però so chè ipv6 è disabilitato e quando il ds218 andava bene mi ricordo che era in funzione, non disabilitato, e magari i pacchetti gli scariva con ipv6 ?
Magari stò dicendo un mucchio di caxate.
lan.jpg
lan.jpg (64.71 KiB) Visto 2816 volte
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”