impossibile connettersi ad internet

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » giovedì 31 ottobre 2019, 17:16

un giorno è andata via la corrente in casa e mio sinology 218 si è spento.
Ora non c'è più verso di connettersi ad internet e mi sono usciti dei messaggi tipo:
Impossibile iniziare servizio interno sistema [pgsql, dbus, synoindexd, synonetd]. Contattare l'assistenza Synology per ricevere assistenza.
Impossibile iniziare servizio [Rsync]. Contattare l'assistenza Synology per ricevere assistenza.
Arresto non corretto di serverdsm218

Gli aggiornamenti non funzionano più perchè il dsm non si connette ad internet e cosa più importante, non si vede più nella rete domestica.,
Fortunatamente funziona ancora con il browser e Synology Assistan cliccando su connetti.
ecco 2 Screenshot.
screenshot_syno-assistant.jpg
screenshot_syno-assistant.jpg (78.55 KiB) Visto 436 volte
inoltre ad esserci solo io come utente, ci sono altri 2 che non avevo mai visto
non si connette piu.jpg
non si connette piu.jpg (157.33 KiB) Visto 436 volte
Come posso risolvere il problema senza fare reset e perdere tutti i dati , cioè 2 tera di documenti ?
Grazie per una risposta, io non so più come fare, ho ripristinato un backup ma non è cambiato nulla.

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9510
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da burghy86 » giovedì 31 ottobre 2019, 20:29

Aprire un ticket con l'assistenza che si collega e risolve.

Il reset con il tasto non cancella nessun dato ma solo le configurazioni.

Compra un buon UPS e crea un sistema di backup. Il raid non è un backup
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » giovedì 31 ottobre 2019, 20:58

ho aperto un ticket con synologi ma dopo 6 risposte ancora non hanno capito che non riesco a connetermi ad internet.
Forse all' ultima risposta lo hanno capito ma mi hanno detto di cambiare i dns con quelli generici google i soliti 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4 ma ancora non va.
non mi hanno ancora chiesto di connettersi. Intendi Sinology. com vero?
L'ups ora l'ho preso.
Ho ripristinato un backup delle impostazioni ma non è cambiato nulla.
Tu Burghy86 non hai idea cosa posso fare? potresti descrivermi semplicemente il reset che devo fare per piacere senza rimandarmi ad un link ?
Grazie per il lavoro immane che ti sobbarchi da solo comunque :-)
P.S il nas è attaccato al Router.
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9510
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da burghy86 » giovedì 31 ottobre 2019, 21:16

Fai un backup delle configurazioni dalla sezione aggiornamenti del dsm

Fai il reset lungo tenendo premuto il tasto reset seguendo la guida.

In questo modo cancelli tutto il dsm.

Da ds assistan reinstalli di nuovo il dsm senza errori e ripristini il backup delle configurazioni.

Con hyper backup poi puoi ripristinare le app se non vuoi riconfigurarle
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » giovedì 31 ottobre 2019, 21:24

Fai un backup delle configurazioni dalla sezione aggiornamenti del dsm:
[okay questo l'ho fatto
Fai il reset lungo tenendo premuto il tasto reset seguendo la guida.
Quale guida? Dove è ? l' ho fatto una volta il reset lungo ma è passato quasi 1 anno. e non mi ricordo più come si fa.
Da ds assistan reinstalli di nuovo il dsm senza errori e ripristini il backup delle configurazioni.
Mi dovresti spiegare, non ne sono in grado.
I dischi li devo togliere? non c'è pericolo che perdo i dati ?
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9510
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da burghy86 » giovedì 31 ottobre 2019, 22:08

Con il buon google ho digitato la difficile stringa: reset synology

Primo risultato:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... nology_NAS
Devi seguire la modalità 2

Non togli nessun disco.
Una volta fatto il reset da synology assistant reinstalli il dsm
Come hai fatto il backup delle configurazioni c'è nella stessa pagina il ripristino.


Se non sai qualcosa il manuale è sul sito spiegato passo passo
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » venerdì 1 novembre 2019, 0:44

ooh bene, io invece che con google l'ho cercato con il motore di ricerca interno di questo sito e non era andata molto bene :D ci provo e faccio sapere,
peccato che non riesco a fare il backup delle app con hiperbackup perchè mi va sempre sul disco del dsm come destinazione e non ce modo di andare su un HardDISK esterno.
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb

nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » venerdì 1 novembre 2019, 17:47

burghy86 ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 22:08
Con il buon google ho digitato la difficile stringa: reset synology

Primo risultato:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... nology_NAS
Devi seguire la modalità 2

Non togli nessun disco.
Una volta fatto il reset da synology assistant reinstalli il dsm
Come hai fatto il backup delle configurazioni c'è nella stessa pagina il ripristino.


Se non sai qualcosa il manuale è sul sito spiegato passo passo
solo una domanda prima di resettare,
il cavo Ethernet che va dal sinology al router lo stacco ?
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb

Avatar utente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9510
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da burghy86 » venerdì 1 novembre 2019, 18:49

Libera scelta
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3

nimdA
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 14:52

Re: impossibile connettersi ad internet

Messaggio da nimdA » venerdì 1 novembre 2019, 19:13

purtroppo non è cambiato niente dopo la reistallazione di tutto
mi da questo errore, ugale a quando lo avevo comperato e avevo gia chiesto aiuto qui.
errore
Installazione dei seguenti pacchetti fallita:
Audio Station, Download Station, Server media,
Drive, Video Station, Moments.
Andare al Centro pacchetti per installare i pacchetti successivamente.

e adesso? cavolo me ne faccio di questa scatoletta ? :(
UPS: APC BX1400
PC assemblato:
Tipo processore :OctalCore AMD FX-8370-4200mhz OC, ram 16GB kingston,Mobo:Gigabyte GA-990FXA-UD3 Schedavideo:Ati/Amd-380 4GB
Unità disco: WD My Book Duo USB Device (2x2GB, raid 1-USB3)
Unità disco: WDC WD30 00HLFS-01G6U3 SATA Disk Device (300 GB, 10000 RPM, SATA-II)
NAS: Synology DS218+; DSM 6.2; Ram 2MB ; Storage 8 TB; LAN: 0
Hard Disk: 2 wd red 4Tb

Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”