Non riesco ad attivare Quickconnect sul nuovo DS 918+

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
bdr529
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 15:42

Non riesco ad attivare Quickconnect sul nuovo DS 918+

Messaggio da bdr529 »

Ho installato il nuovo DS918+ con hd nuovo ed eseguito la prima configurazione.
Funziona perfettamente su rete locale.

Ho registrato il NAS sul mio account Synology che già avevo. Quando vado ad attivare il supporto DDNS Synology per gli accessi esterni non mi fa accedere al mio account Synology. Errore: " Impossibile collegarsi al server Synology. Verificare le impostazioni di rete." Ovviamente non riesco ad abilitare Quickconnect.

Le impostazioni di rete sono le medesime del vecchio NAS. Il NAS risulta collegato correttamente in internet (scarico le app Synology tranquillamente).
La cosa strana e che ora non riesco ad entrare nemmeno sul vecchio NAS dall'esterno tramite DDNS Synology.

Però - cosa ancora più strana - provando dall'app DS File con l'indirizzo esterno del vecchio nas ma nome utente e password del nuovo NAS entro sul nuovo !!!!!!

Ma su un unico account Synology non si possono attivare più di un NAS alla volta ?

Ho anche notato che l'indirizzo esterno IPV4 predefinito risulta lo stesso per entrambi i NAS.

Ho sbagliato qualcosa ? Dovevo rimuovere il vecchio dispositivo dall'account Synology prima di installare il nuovo ?

Aiuto !!! Grazie
ISP: Fibra TIM (100M/20M) (effettiva 60Mb/20Mb)
GTW: Modem Fibra TIM
NAS: DS214 DSM DSM 6.1-15047
CLI: Win 10 64bit, Linux Mint, IOS, Android, Raspberry
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non riesco ad attivare Quickconnect sul nuovo DS 918+

Messaggio da burghy86 »

Ma hai messo lo stesso ip locale per tutti e due i nas? Che regole sono impostate sul router?

I due nome qc sono diversi?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”