Problema connessione DS218+ / Router WAN

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
19Nik90
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 8:45

Problema connessione DS218+ / Router WAN

Messaggio da 19Nik90 »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione....

Ho da poco attivato EOLO come provider internet, quindi ho dovuto settare il mio router TP-Link Archer D7 per funzionare in modalità WAN, visto che adesso la linea in ingrasso arriva dalla porta LAN4 del Router, e una volta inseriti nome utente e password di EOLO internet funziona. Il problema è che c'è qualcosa che non va con il mio NAS, perchè da quando attivo la connessione WAN nel menù del router, il mio Synology diventa inaccessibile, sia via browser che via esplora risorse. Infatti quando apro "il mio computer" su windows 10 continua a caricare senza mostrarmi nulla. Ma ho poi notato che disconnettendo dal menu del router la connessione WAN, il server torna ad essere visibile, tutto torna a funzionare senza problemi, ovviamente senza connessione ad internet. Quindi mi trovo a questo bivio, o funziona il NAS, o funziona Internet :x

Sto sicuramente trascurando qualche parametro nel NAS o nel router, non capisco! è come se le due connessioni andassero in conflitto.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie infinite
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Problema connessione DS218+ / Router WAN

Messaggio da fullspeed »

googlando un po' ...

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?t=5546

ma è solo uno dei tanti link restituiti dalla ricerca: "tp-link archer d7 wan mode"
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”