Quando stacco il cavo USB dall'UPS collegato al NAS la rete LAN smette di funzionare

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
samuele.m
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 19:12

Quando stacco il cavo USB dall'UPS collegato al NAS la rete LAN smette di funzionare

Messaggio da samuele.m »

Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa strana mentre stavo cercando di capire perché il mio UPS non viene più riconosciuto dal NAS.

In pratica volevo provare a cambiare cavo USB per vedere se era difettoso. Mi sono accorto però che quando stacco il cavo USB dall'UPS, dove è anche attaccato il NAS, mi va in tilt la rete e sono costretto a riavviare il router. Ho fatto vari tentativi per capire se si trattava di una casualità ma mi sono accorto che ogni volta che stacco il cavo USB la rete va in crash.

E' normale? A me sembra strano questo fatto. Da cosa può dipendere?
  • UPS: APC APC BX700UI
  • GTW: Cambium Networks ePMP Force 190 (fornito dall'ISP) ISP: Wireless Internet Provider (20M/2M) IP:?
  • SWC: AVM FRITZ!Box 3490 (ultima versione disponibile)
  • NAS: DS216j DSM (ultima versione disponibile) 512MB; SHR( 2 x WD Red 4 TB); LAN:1
  • CLI: MacBook Pro (15" Touch Bar 2018), macOS (ultima versione disponibile), Windows 10 (ultima versione disponibile)
  • ALTRO:
    • Huawei P10 Lite
    • iPad Air
    • Google Chromecast
  • EXP: E3 - NET6 PC: W6, M7, L0
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”