NAS non si avvia

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
Rispondi
SLstudios
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:16

NAS non si avvia

Messaggio da SLstudios »

Buonasera a tutti, ho da qualche gg il mio fedelissimo DS1815+ down, non si avvia più.
Tutto è successo in seguito ad un banalissimo spegnimento tramite tasto fisico, mi preparavo all'inserimento di un nuovo disco ma una volta terminata l'installazione non c'è più stato verso di accenderlo. :shock:
Pensavo fosse l'alimentatore, ma ho provato a collegarlo ad un computer che avevo qui aperto e si è acceso senza problemi. :|

Non so proprio cosa fare, ho scritto all'assistenza ma ancora nessuna risposta da Synology.

Spero nel vostro aiuto e ringrazio in anticipo chiunque provi ad aiutarmi :D
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Synology RT1900ac (SRM 1.1.4-6509) ISP1: Fibra Tim (100/20) IP:Public ISP2(backup): Fibra Vodafone (100/20) IP:Public
  • SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
  • NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
  • CLI: macOS Sierra 10.12.4
  • ALTRO:
    • SmartTV, iOS, Android, VoIP
  • EXP: E3 - NET8 PC:W7,M9,L1
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: NAS non si avvia

Messaggio da fullspeed »

il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.

http://www.synologyitalia.com/synology- ... tml#p43270

temo tu sia incappato proprio in questa situazione.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Wolf
Utente
Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 12:45

Re: NAS non si avvia

Messaggio da Wolf »

Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
SLstudios
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:16

Re: NAS non si avvia

Messaggio da SLstudios »

fullspeed ha scritto:il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.

http://www.synologyitalia.com/synology- ... tml#p43270

temo tu sia incappato proprio in questa situazione.
Grazie per la dritta, purtroppo senza proprio così.. :(
Proverò ad approfondire, ma nel frattempo stare senza i dati sta diventando un problema, avete mica idea delle tempistiche per una riparazione con assistenza Synology?
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Synology RT1900ac (SRM 1.1.4-6509) ISP1: Fibra Tim (100/20) IP:Public ISP2(backup): Fibra Vodafone (100/20) IP:Public
  • SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
  • NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
  • CLI: macOS Sierra 10.12.4
  • ALTRO:
    • SmartTV, iOS, Android, VoIP
  • EXP: E3 - NET8 PC:W7,M9,L1
SLstudios
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:16

Re: NAS non si avvia

Messaggio da SLstudios »

Wolf ha scritto:Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo quindi rivolgermi al rivenditore in questo caso?
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Synology RT1900ac (SRM 1.1.4-6509) ISP1: Fibra Tim (100/20) IP:Public ISP2(backup): Fibra Vodafone (100/20) IP:Public
  • SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
  • NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
  • CLI: macOS Sierra 10.12.4
  • ALTRO:
    • SmartTV, iOS, Android, VoIP
  • EXP: E3 - NET8 PC:W7,M9,L1
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11380
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: NAS non si avvia

Messaggio da burghy86 »

NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Wolf
Utente
Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 12:45

Re: NAS non si avvia

Messaggio da Wolf »

SLstudios ha scritto:
Wolf ha scritto:Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo quindi rivolgermi al rivenditore in questo caso?
Contatta il supporto tecnico Synology, chiedi per un cross-shipment (exchange in advance, a me è stato concesso una volta con un DS213+), seppur non sempre facile da ottenere oppure, mal che vada, dovrai attendere almeno 30 giorni per ottenere la tua unità riparata indietro.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
SLstudios
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 23:16

Re: NAS non si avvia

Messaggio da SLstudios »

Grazie a tutti per l'aiuto.. Avete idea dei tempi di risposta del supporto? E' passata più di una settimana e ancora non hanno proferito parola.. :(
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: Synology RT1900ac (SRM 1.1.4-6509) ISP1: Fibra Tim (100/20) IP:Public ISP2(backup): Fibra Vodafone (100/20) IP:Public
  • SWC: 3com Switch 4200G 24-port (v.fw non posso vederlo perchè non so come collegarmi da mac)
  • NAS: DS1815+ DSM(v.dsm e fw non posso vederli perchè non si avvia) Ram(non posso vederlo perchè non si avvia, cmq quantità default); SHR1(5xWDRed3TB + 1xWDRed6TB); LAN:LAG(1+2+3)
  • CLI: macOS Sierra 10.12.4
  • ALTRO:
    • SmartTV, iOS, Android, VoIP
  • EXP: E3 - NET8 PC:W7,M9,L1
Wolf
Utente
Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 12:45

Re: NAS non si avvia

Messaggio da Wolf »

SLstudios ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto.. Avete idea dei tempi di risposta del supporto? E' passata più di una settimana e ancora non hanno proferito parola.. :(
Normalmente passano 24 ore....riprova.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
judge
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:37

Re: NAS non si avvia

Messaggio da judge »

buonasera
a quanto pare anche il mio nas ds415+ sarebbe incappato in questo problema della mancata accensione...
acquistato a dicembre 2014
devo contattare il rivenditore? o il supporto ufficiale inglese?

edit: il rivenditore mi ha detto di contattare il supporto ufficiale inglese,
detto ciò scrivo in inglese o italiano alla mail c238@synology.com? o a che indirizzo/form?
grazie mille in anticipo sperando di avere delle dritte su come regolarmi
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”