Intel Atom C2xxx LPC failures

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Intel Atom C2xxx LPC failures

Messaggio da burghy86 »

no. ma conosco chi lo segue e me lo ha chiesto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
DEV-il
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 15:04

Re: Intel Atom C2xxx LPC failures

Messaggio da DEV-il »

#1151822
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • NAS: DS1515+ DSM 6.1.3(15152.4) 2GB; R6 (5xST4000NM0033); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Win7-64, Win10-64
DEV-il
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 15:04

Re: Intel Atom C2xxx LPC failures

Messaggio da DEV-il »

Ciao burghy86

Grazie!

Synology mi ha accordato un numero RMA.
Dovrò prima inviare la mia unità, ovviamente sprovvista di HD.
In seguito loro invieranno una nuova unità senza il problema Intel Atom C2xxx.

Ho però qualche domanda (tecnica e non) e vorrei usufruire della vostra pazienza ed esperienza.

Prima di inviare la mia unità vorrei raccogliere un po' di informazioni su di essa, ad esempio:
  • Numero di ore di funzionamento totali dalla data di fabbricazione.
  • Numeri di serie e specifiche dei componenti interni (es. motherboard, processore, memorie, ecc.)
Esiste un modo per farlo? Anche tramite console / SSH / telnet ?
Stessa cosa la farò ovviamente sul nuovo NAS che riceverò, in quanto vorrei verificare che tipo di macchina mi hanno inviato.
Inoltre sapete se invieranno un'unità nuova (come mi aspetto) oppure una usata?
Mi interesserebbe poi sapere da quale seriale sia certo, processore Intel o unità Synology, che il problema del degrado componente sia stato corretto.

Inoltre...

Nella mail inviatami da Synology, oltre a comunicarmi che hanno spostato il centro di gestione RMA in un'altro stabile, sempre a Milton Keynes, hanno allegato quanto sotto:
For avoiding any unnecessary customs duty to be generated, please help to arrange your shipping invoice with the followings:
  • Please state a low value (For example, USD 10) for the product unit prices.
    Please be aware that Synology are NOT responsible for lost package or any cost occurred while you deliver faulty unit(s) for repairing service. You could contact your local freight company to purchase extra insurance if needed.
    Please remark "Goods to be returned for repairing with no any commercial value. Values for customs purpose only".
    Please specify "DAP" term for payment term (If any on your invoice).
For customers outside of the EEC, if you need to declare customs, please specify the commodity code as in below:
  • Barebone Server: 8471.80.
    Adapter: 8504.40.
    PCBA: 8473.30.
Domande:
  • Mi chiedono di dichiarare un valore basso per l'unità, tipo 10 dollari, e poi dicono che non sono responsabili per la perdita del pacco o danneggiamento da parte del corriere e mi consigliano di assicurare la spedizione: ma l'assicurazione non è proporzionale al valore del bene spedito? Se dichiaro un valore delle merci di 10 euro e assicuro la spedizione e il corriere perde o danneggia il bene, di quanto vengo risarcito? (mi sfugge sicuramente qualcosa...)
  • Synology scrive di rimarcare: "Goods to be returned for repairing with no any commercial value. Values for customs purpose only". Intendono che oltre a comunicare al corriere che si tratta di una restituzione in garanzia di prodotto difettoso, devo apporre una scritta in evidenza sul pacco con tale dicitura?
  • Nella lista c'è anche questa frase: "Please specify "DAP" term for payment term (If any on your invoice)." dove si parla di DAP e fattura.. Non ho capito cosa sia DAP e perché il riferimento ad una fattura (o come sopra ad una "shipping invoice", fattura di spedizione). Qualcuno me lo può spiegare?
  • In ultimo mi chiedono di fare una stampa di tutta la mail con numero di RMA, abbastanza lunga, contenente tutte le informazioni di spedizione, l'indirizzo di destinazione, il fatto che il centro RMA si è spostato, e tutte le indicazioni già riportate sopra in questo post. Mi sembrano un po' troppe informazioni da apporre sopra un pacco, soprattutto la non proprio cristallina affermazione di dichiarare un valore basso della merce per evitare le spese doganali. Ma non basta il numero RMA a caratteri cubitali assieme all'indirizzo di destinazione? Mi date la vostra opinione?
Scusate il lungo post e grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte, che spero possano essere utili anche ad altri.
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • NAS: DS1515+ DSM 6.1.3(15152.4) 2GB; R6 (5xST4000NM0033); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Win7-64, Win10-64
DEV-il
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2017, 15:04

Re: Intel Atom C2xxx LPC failures

Messaggio da DEV-il »

Salve a tutti.

Sono qui a raccontarvi la mia esperienza con questo RMA e a chiedere di nuovo aiuto a qualcuno del forum perché non riesco più ad avere notizie del mio NAS né del NAS in sostituzione.

Ecco i fatti, in breve:
Ho spedito il pacco il 4 ottobre ed è stato ricevuto il 9 (con un week-end in mezzo).
Dopo 2 o 3 mail per capire quanto tempo ci sarebbe voluto per la spedizione della nuova unità (con relativi modi scortesi dell'operatore supporto Synology), mi viene riportato una settimana circa, dipendentemente dalle scorte e disponibilità di magazzino (Synology UK dixit).
Diamo il beneficio del dubbio e diciamo 2.
Bene. Ad oggi, 3 Novembre, a quasi 4 settimane dalla consegna in UK del mio NAS, ancora non ho ricevuto nessuna mail o notifica dal servizio RMA Synology.
Non solo: ho scritto una mail al supporto Synology lunedì 30 ottobre, almeno per avere notizie, ma non ho ricevuto risposta alcuna.

C'è qualcuno nel forum che può cortesemente fornirmi un indirizzo email alternativo, diretto, con Synology UK, in modo da poter parlare direttamente con chi dovrebbe gestire l'invio della nuova unità?
Non pretendo che me la inviino domani, chiedo solo di avere informazioni.

Purtroppo la persona che mi ha aperto il ticket:
1. Non ha risposto all'ultima mail.
2. Spesso da risposte preconfezionate, a volte vaghe, a volte incoerenti con le mie domande, e a volte mi da la sensazione di prendermi anche per i fondelli.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • NAS: DS1515+ DSM 6.1.3(15152.4) 2GB; R6 (5xST4000NM0033); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Win7-64, Win10-64
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”