Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, saluto tutti e spero possiate aiutarmi... e a pochi giorni dall'acquisto din un Synology 1815+ mi trovo con un grosso problema.
Il nas era perfettamente funzionante, avevo configurato tutto quello che mi serviva, i dischi erano segnati in ottimo stato... tutto perfetto e funzionava alla grande... non so cosa mi sia preso, ma oggi avevo deciso di farlo riavviare (per paturnie mie mentali).. dall'interfaccia web faccio "Riavvia"... e da allora più nulla, rimane con il led blu lampeggiante e non succede più nulla....
Ho provato a schiacciare anche il tasto reset sul retro... ma nulla...
Vi prego.. ditemi cosa posso provare perché sto impazzendo!!!!
grazie a tutti per qualsiasi consiglio!
ciao
Syno 1815+, dopo riavvio... non si avvia!!
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- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 0:10
Re: Syno 1815+, dopo riavvio... non si avvia!!
Stesso problema con il mio nuovissimo DS1817+, acquistato dopo che uno dei 2 DS1815+ e' morto in circostanza misteriose...
2 Nas morti in neanche 1 anno, collegati a gruppi di continuità Apc nuovi di zecca, comincio a pensare che Synology non sia la marca di qualità che credevo.
per assurdo i miei vecchissimi 4 lenovo ix4-300d non mi hanno mai dato neanche un problema.
penso che per il prossimo Nas mi rivolgerò a QNAP.
2 Nas morti in neanche 1 anno, collegati a gruppi di continuità Apc nuovi di zecca, comincio a pensare che Synology non sia la marca di qualità che credevo.
per assurdo i miei vecchissimi 4 lenovo ix4-300d non mi hanno mai dato neanche un problema.
penso che per il prossimo Nas mi rivolgerò a QNAP.
4 nas Iomega Lenovo ix4-300d da 12 Tb l'uno gli "IMMORTALI"
AirPort Extreme, Time Capsule,
iMac, Mac mini, Mac Pro,
IPad Pro 2 Gen, IPhone 7 plus,
Synology DS1815+ Synology DS1817+.
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Re: Syno 1815+, dopo riavvio... non si avvia!!
Non è che montano le cpu che intel ha ritirato per un bug conclamato da intel? Rma e assistenza le hai usate? Io ho un 1010+ e va ancora senza problemi
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Re: Syno 1815+, dopo riavvio... non si avvia!!
DS1815+ monta la CPU bacata di Intel. Il diffetto si manifesta sul segnale di clock che pilota la flash di boot (diciamo il bios) rendendo non più bootabile la macchina. Syno ha perciò esteso di 1 anno la garanzia su questi modelli.
Il DS1817+ monta la stessa CPU ma la scheda madre ha la correzione suggerita da Intel per evitare il problema.
@LordYawgmoth il tuo DS1817+ potrebbe avere un altro problema, può capitare, per questo esiste la garanzia. Attivati presso Syno per la sostituzione in garanzia. Io lo farei anche per il vecchio 1815 che con l'estensione di un anno sarà sicuramente ancora coperto.
Qui i riferimenti al bug
Il DS1817+ monta la stessa CPU ma la scheda madre ha la correzione suggerita da Intel per evitare il problema.
@LordYawgmoth il tuo DS1817+ potrebbe avere un altro problema, può capitare, per questo esiste la garanzia. Attivati presso Syno per la sostituzione in garanzia. Io lo farei anche per il vecchio 1815 che con l'estensione di un anno sarà sicuramente ancora coperto.
Qui i riferimenti al bug
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
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