DS215j in fumo...aiuto!

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
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mitax
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DS215j in fumo...aiuto!

Messaggio da mitax »

Buongiorno,
una settimana fa ho notato dopo aver ricevuto una mail che mi avvisava della disconnessione del nas dalla rete che dalla ventola dello stesso usciva del fumo bianco.
In particolare:
- la ventola continuava a girare regolarmente
- i led verdi (Lan, HD1, Hd2, status) erano spenti
- il led blu sul pulsante d'accensione lampeggiava in modo intermittente

Ho subito disalimentato l'apparecchio vista la puzza di bruciato.
Il prodotto è in garanzia sino al 29.01.2018; ho contattato il venditore (Eprice) spiegando il problema e mi ha risposto cosi:

Ciao ,

in merito alla tua richiesta, ti confermiamo che è possibile ottenere assistenza direttamente dal produttore, chiamando:

Synology Tel. https://www.synology.com/it-it/wheretobuy/Italy

Parlando direttamente col produttore ti assicuri tempi più brevi e la migliore assistenza possibile, per la gestione della garanzia.
Per i grandi elettrodomestici è incluso anche l'intervento dei tecnici al tuo domicilio.
Qualora il produttore non dovesse risolvere il problema, ti preghiamo di ricontattarci per avvisarci e consentirci di continuare a gestire la tua pratica fino ad una soluzione definitiva


Cordiali saluti.
Customer Care
ePRICE


Ho contattato anche la synology tramite la pagina contattaci--> assistenza tecnica compilando il modulo di segnalazione e a distanza di una settimana non ho ricevuto alcuna risposta.

Cosa dovrei fare prima di che scada la garanzia?
GTW: Technicolor TG789VAC V2 ISP: ADSL Fastweb (6M/0.5M) IP:Public
NAS: DS215J+ DSM6.1 0,5GB R10(2XWDRed3TB); LAN:LAG(1+2+3),4
CLI: Win7-64, MAC OSX Hight Sierra
burghy86
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Re: DS215j in fumo...aiuto!

Messaggio da burghy86 »

secondo me tra poco ti contattano. al massimo continua a mandare email di assistenza a synology. secondo me nei 2 anni risponde comunque eprice
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  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
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fullspeed
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Re: DS215j in fumo...aiuto!

Messaggio da fullspeed »

confermo. nei 2 anni è il venditore a rispondere della garanzia a norma di legge.

c'è da dire, tuttavia, che e-price è un marketplace e l'oggetto in questione potrebbe essere stato venduto da un altro venditore.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
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